Vai al contenuto
IGNORED

Chiedo consiglio su alcune lire...


Noel82

Risposte migliori

Salve a tutti,

Mi trovo in possesso di una serie di lire della repubblica, alcune in ottimo stato di conservazione, e mi piacerebbe sapere se c'è qualche pezzo di valore tra queste.

Ho letto un'pò su internet di alcune lire della repubblica di un certo valore, come ad esempio le 10 lire spighe del 1954 e 1956 (circa 90€ la prima e 30€ la seconda, entrambe in fdc).

Altre in mio possesso (comprese le 10 lire sopradette) sono:

5 lire delfino 1954 e 1955

10 lire spighe 1951,52,53,54,55,56,67

20 lire quercia 1957

100 lire minerva 1957

Vi sembrà di vedere tra queste qualcosa di interessante?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi consigli e delucidazioni su questo argomento!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Noel82,

per quel che riguarda il valore delle tue monete, a parte e più ancora delle 2 monete da dieci lire che hai citato tu stesso, anche le 100 lire del 1957 avrebbero un discreto valore se fossero in FDC o quasi. Al contrario, se sono in stato di conservazione inferiore restano interessantissime per una collezione Repubblica, ma -poiché meno difficili da reperire in conservazione minore- valgono molto meno.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Se le tue monete non sono in alta conservazione, il valore è pressochè nullo. Purtroppo sono tutti pezzi coniati con tirature altissime e poi spediti in massa in circoalzione, così che chiunque ha nei cassetti almeno una moneta circolata, ben pochi invece ce l'hanno in FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.