Vai al contenuto
IGNORED

4 Soldi Pio IX 1868


Risposte migliori

Buongiorno a tutti. Oggi vista la quarantena ho avuto tempo di fare qualche foto alle mie monete. Volevo condividere con voi questa, che è la prima che ho acquistato in assoluto. So che non è bella, ma mi farebbe comunque piacere se voleste darle una valutazione. Scusate per la pellicola davanti ma purtroppo è in un blister e mi spiace per il momento toglierla da lì. Ringrazio chiunque volesse esprimersi e vi auguro buona giornata.

4 Soldi ridotto R.jpg

4 Soldi ridotto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, moneta comune, purtroppo in cattivo stato di conservazione con numerosi graffi, colpi sul bordo e segni di sporcizia/corrosione al dritto. Direi MB. In queste condizioni il valore è davvero di pochi euro.

Ti allego le foto di 3 esemplari passati in asta, rispettivamente BB, SPL e FDC rame rosso, così per farti l'occhio.

Michele

P.S.: toglilo dal cartoncino, almeno te lo giri in mano bello libero!

BB.jpg

SPL.jpg

FDC rosso.jpg

Modificato da ZuoloNomisma
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, ZuoloNomisma dice:

Ciao, moneta comune, purtroppo in cattivo stato di conservazione con numerosi graffi, colpi sul bordo e segni di sporcizia/corrosione al dritto. Direi MB. In queste condizioni il valore è davvero di pochi euro.

Ti allego le foto di 3 esemplari passati in asta, rispettivamente BB, SPL e FDC rame rosso, così per farti l'occhio.

Michele

P.S.: toglilo dal cartoncino, almeno te lo giri in mano bello libero!

BB.jpg

SPL.jpg

FDC rosso.jpg

Grazie mille! Considerando il basso valore farò come mi hai consigliato e lo toglierò dal cartoncino! Almeno potrò toccare con mano due secoli di storia, viste le condizioni poi chissà in quante mani sarà stato! 

Link al commento
Condividi su altri siti


48 minuti fa, Faletro78 dice:

Bravo Fxx ! È proprio questo lo spirito giusto di chi colleziona monete ! 

Grazie! Alla fine avrei paura a rovinare una moneta che vale qualche centinaio se non migliaio di euro, ma questa è l'occasione buona per assaporare la storia!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.