Vai al contenuto
IGNORED

20 LIRE 1969


pippo78

Risposte migliori

Carissimi amici della moneta.it per i solo e veri collezionisti della sezione repubblica italiana pubblico questa moneta da 20 lire 1969 come promesso .

Potrei sapere gentilmente che cosa ne pensate di codesta moneta?

Ha un bel lustro

Grazie anticipatamente a tutti quelli che interverranno

NB non dimenticatevi di venire domani che vi farò vedere un'altro gran bel pezzo (20 lire 1984)

bye bye.

20 lire 1969.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta, personalmente non riesco a vedere tracce di usura, per cui credo di poter affermare che sia in conservazione FDC.

Ovviamente si tratta di una mia valutazione da appassionato e non da esperto.

Un saluto a tutti.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Attenzione una foto fatta bene, ma l'hai fatta te? :D

Complimenti per la monetina

Saluti Marfir

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, Marfir dice:

Attenzione una foto fatta bene, ma l'hai fatta te? :D

Complimenti per la monetina

Saluti Marfir

Si vede troppo che non l'ho fatta io?

Lol)).

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @pippo78 

Senza dubbio una moneta in FDC e senza debolezze di conio. Anche la scritta al D/ GIAMPAOLI che spesso presenta debolezze oppure è spesso  assente, nella tua moneta è ben incisa, seppur molto vicina al bordo. Moneta coniata in oltre 16.000.000 di pezzi,  probabilmente la tua è fra quelle coniate quando i coni erano ancora in ottimo stato. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, pippo78 dice:

Si vede troppo che non l'ho fatta io?

Lol)).

Si si vede :D

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
46 minuti fa, Marfir dice:

Si si vede :D

Ma dai che le ultime foto che ho fatto non erano poi così brutte.Io per fotografare uso una fotocamera digitale da 3 megapixel che è una vera ciofeca Lol))).E non immaginate quante foto faccio e scarto al giorno (in media al giorno scatto circa 200 foto per ogni singola moneta e pubblico sempre la migliore)

Modificato da pippo78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.