ewwe Inviato 29 Marzo, 2020 #1 Inviato 29 Marzo, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 9,92 Diametro: Metallo Presunto: Argento Buonasera a tutti, Vorrei porvi se solite tre domande.. è autentica? Se si quali sono le Condizioni? E il Prezzo? Le foto non son il massimo ma non ne ho altre Grazie a chiunque mi risponda Cita
Saturno Inviato 30 Marzo, 2020 #2 Inviato 30 Marzo, 2020 (modificato) A mio parere la moneta è buona; però con queste foto è difficile darle una conservazione...a prima vista mi sembra che sia stata lucidata o pulita in modo aggressivo... con foto migliori si potrebbe dire di più. Modificato 30 Marzo, 2020 da Saturno Cita
El Chupacabra Inviato 30 Marzo, 2020 #3 Inviato 30 Marzo, 2020 Concordo: moneta "buona", foto "pessime". Dal bordo sembrerebbe in alta conservazione (pur con qualche deturpazione, ma è già un tondello di seconda classe con debolezze al contorno...), ma non è possibile dare un giudizio. Cita
ZuoloNomisma Inviato 30 Marzo, 2020 #4 Inviato 30 Marzo, 2020 Ciao, autentica ma pesantemente lucidata, probabilmente con prodotti per l'argento, che le conferiscono il classico aspetto "senz'anima" che a mio giudizio fa perdere moltissimo dell'appeal della moneta. Michele Cita
ewwe Inviato 30 Marzo, 2020 Autore #5 Inviato 30 Marzo, 2020 (modificato) Grazie a tutti delle risposte, ora ho chiesto se ha subito trattamenti o se son solo le foto Spero siano solo le foto fatte male così almeno la prendo Edit: Ecco le foto migliori Modificato 30 Marzo, 2020 da ewwe Cita
miza Inviato 30 Marzo, 2020 #6 Inviato 30 Marzo, 2020 Concordo con chi mi ha preceduto Moneta autentica ma pesantemente pulita e lucidata. Essere precisi sulla conservazione non è possibile con le foto che hai postato. Cita
ewwe Inviato 30 Marzo, 2020 Autore #7 Inviato 30 Marzo, 2020 46 minuti fa, miza dice: Concordo con chi mi ha preceduto Moneta autentica ma pesantemente pulita e lucidata. Essere precisi sulla conservazione non è possibile con le foto che hai postato. Nemmeno con le ultime due foto inserite nel commento sopra al tuo si riesce? Grazie Cita
miza Inviato 30 Marzo, 2020 #8 Inviato 30 Marzo, 2020 (modificato) 20 ore fa, ewwe dice: Nemmeno con le ultime due foto inserite nel commento sopra al tuo si riesce? Grazie scusami! Quando ti ho scritto non erano apparse sul mio schermo. Da quanto si evince dalla foto siamo attorno al BB. Modificato 31 Marzo, 2020 da miza Cita
Saturno Inviato 30 Marzo, 2020 #9 Inviato 30 Marzo, 2020 43 minuti fa, ewwe dice: Nemmeno con le ultime due foto inserite nel commento sopra al tuo si riesce? Grazie Confermo, moneta lucidata e pulita; si vedono i resti della patina intorno alle lettere... in questo stato il valore è molto ridotto, non solo è una moneta "maneggiata", ma ha perso il fascino del tempo, se la vuoi comprare, ti consiglio di non farlo. Cita
Fxx Inviato 30 Marzo, 2020 #10 Inviato 30 Marzo, 2020 Io mi chiedo: perché un venditore lucida le monete? Di solito chi vende queste monete è un intenditore e sa perfettamente che la moneta lucidata perde moltissimo del suo valore, oltre al rischio di rovinarla. Forse un venditore inesperto che pensa di guadagnare di più da una moneta pulita può rovinarla in questo modo, e in tal caso merita di non venderla. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..