Vai al contenuto
IGNORED

20 centiesimi Italia 1914


Risposte migliori

Ciao a tutti,

avrei bisogno di vostro parere: quanto si potrebbe spendere per questo 20 centesimi Italia del 1914? Ho dato un’occhio al Montenegro: il 20 centesimi del 1914 è classificato come NC ed è valutato in conservazione BB, 45 Euro….

La quotazione mi sembra un tantino esagerata.

Non ho esperienza sui prezzi in questo settore, qualcuno mi può aiutare ?

grazie1000 :)

denario69

post-2807-1171355608_thumb.jpg

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

sul mio catalogo il 1914 è C, quotazione 8, mentre la riga sotto (1919) ha una quotazione decisamente più alta.

Errore di stampa o di parallasse?

Attendiamo conferme :rolleyes:

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'unica annata non comune del libertà librata è il 1919, che peraltro in BB si trova con molta facilità sotto i 10€. Tutte le altre annate in BB non valgono più di 50 cent. Quello della foto non sfugge a questa valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena torno a casa controllo sicuramente ho preso una riga per un'altra.......  :wacko:

Grazie Bavastro grazie Paolino67

denario69

199643[/snapback]

Ciao :)

ieri sera ho controllato, ed il Montenegro edizione 2005 considera il 20 centesimi 1914 come NC. Allego la foto.

Errore di stampa ?? Oppure il catalogo è da cestinare in quanto non attendibile? Come eviedenziato da Paolino67 i prezzi mi sono assolutamente..... fantasiosi, non vorrei si potesse dire lo stesso per i gradi di rarità.

Grazie !

post-2807-1171442158_thumb.jpg

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti


ieri sera ho controllato, ed il Montenegro edizione 2005 considera il 20 centesimi 1914 come NC. Allego la foto.

Errore di stampa ?? Oppure il catalogo è da cestinare in quanto non attendibile?

Direi la seconda che hai detto, d'altronde il Montenegro non è nuovo a simili "licenze"...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Tutte le altre annate in BB non valgono più di 50 cent.

199594[/snapback]

Così poco? Le mie le ho pagate un po di piu... :( . Su ebay anche le piu brutte partono da 2-3 euro.

Posto il mio '14, era in un lotticino con altri centesimi per una ventina di euro. A me sembra uno SPL (almeno spero!). Mi hanno fregato?

ciao

post-4885-1172249641_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte le date compreso il 1919 sono comuni in bassa conservazione, anche se i cataloghi danno quotazioni di svariati euro per i BB

Tutte le date sono rare nelle conservazioni che si avvicinano a FDC

Ricordiamo che queste monete circolarono fino al 1943 e quando caddero in prescrizione fu possibile cambiare solo una quantità limitata di denaro.

Per le quotazioni, tutte le date in conservazione BB si possono trovare in lotti.

Con un pò di pazienza si pescano su ebay tutte le date in ottima conservazione e a buon prezzo (lontano da quello del Gigante)

Ciao,

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.