Sam Inviato 7 Aprile, 2020 #1 Inviato 7 Aprile, 2020 Salve amici del forum, mi date una mano con l'identificazione di questa moneta. Grazie mille per la vostra disponibilità e cortesia. Vi auguro una buona giornata!! Peso: 3.5 g Diametro: 14 mm Metallo Presunto: Bronzo Cita
Lamiaprimamoneta Inviato 7 Aprile, 2020 #2 Inviato 7 Aprile, 2020 io ci provo..... Laodiceia, Frigia. AE 16. 79-96 d.C. KLAYDIA ZHNWNIS, testa dell'elmetto di Atena o Roma a sinistra, indossando egida. LAODI-KEWN, Cornucopiae, stella nel campo sinistro. 1 Cita
gpittini Inviato 7 Aprile, 2020 #3 Inviato 7 Aprile, 2020 DE GREGE EPICURI Nel primo post la testa del D mi sembra velata e non elmata, quindi non credo possa essere quella di Laodicea. Purtroppo, le monete con una cornucopia al rovescio sono infinite... 1 Cita
Sam Inviato 8 Aprile, 2020 Autore #4 Inviato 8 Aprile, 2020 (modificato) Grazie mille per le risposte, infatti non sembra un elmo ma un velo invece dalla cornucopia escono 4 frecce ed è circondata da puntini. Ho provato a fare altre foto. Grazie mille @gpittini @Lamiaprimamoneta Modificato 8 Aprile, 2020 da Sam Cita
Lamiaprimamoneta Inviato 26 Aprile, 2020 #5 Inviato 26 Aprile, 2020 Il 8/4/2020 alle 10:00, Sam dice: Grazie mille per le risposte, infatti non sembra un elmo ma un velo invece dalla cornucopia escono 4 frecce ed è circondata da puntini. Ho provato a fare altre foto. Grazie mille @gpittini @Lamiaprimamoneta SICILIA - Panormos - Quadrante - Testa velata di Demetra a s. - R/ Cornucopia - 2 1 Cita
Lamiaprimamoneta Inviato 2 Maggio, 2020 #7 Inviato 2 Maggio, 2020 2 ore fa, Sam dice: Grazie mille @Lamiaprimamoneta piacere Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..