Sam Posted April 7, 2020 #1 Posted April 7, 2020 Salve amici del forum, mi date una mano con l'identificazione di questa moneta. Grazie mille per la vostra disponibilità e cortesia. Vi auguro una buona giornata!! Peso: 3.5 g Diametro: 14 mm Metallo Presunto: Bronzo Quote
Lamiaprimamoneta Posted April 7, 2020 #2 Posted April 7, 2020 io ci provo..... Laodiceia, Frigia. AE 16. 79-96 d.C. KLAYDIA ZHNWNIS, testa dell'elmetto di Atena o Roma a sinistra, indossando egida. LAODI-KEWN, Cornucopiae, stella nel campo sinistro. 1 Quote
gpittini Posted April 7, 2020 #3 Posted April 7, 2020 DE GREGE EPICURI Nel primo post la testa del D mi sembra velata e non elmata, quindi non credo possa essere quella di Laodicea. Purtroppo, le monete con una cornucopia al rovescio sono infinite... 1 Quote
Sam Posted April 8, 2020 Author #4 Posted April 8, 2020 (edited) Grazie mille per le risposte, infatti non sembra un elmo ma un velo invece dalla cornucopia escono 4 frecce ed è circondata da puntini. Ho provato a fare altre foto. Grazie mille @gpittini @Lamiaprimamoneta Edited April 8, 2020 by Sam Quote
Lamiaprimamoneta Posted April 26, 2020 #5 Posted April 26, 2020 Il 8/4/2020 alle 10:00, Sam dice: Grazie mille per le risposte, infatti non sembra un elmo ma un velo invece dalla cornucopia escono 4 frecce ed è circondata da puntini. Ho provato a fare altre foto. Grazie mille @gpittini @Lamiaprimamoneta SICILIA - Panormos - Quadrante - Testa velata di Demetra a s. - R/ Cornucopia - 2 1 Quote
Lamiaprimamoneta Posted May 2, 2020 #7 Posted May 2, 2020 2 ore fa, Sam dice: Grazie mille @Lamiaprimamoneta piacere Quote
Recommended Posts