Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,volevo chiedere un consiglio per la conservazione ottimale delle monete in rame rosso del periodo Regno d'Italia. La maggior parte di esse sono corredate di perizia in bustina e per non tenerle a contatto con aria e umidità le ho inserite dentro una seconda busta in Acetato e chiuso l'apertura con macchinetta termosaldante.

Per tenerle in ordine insieme alle altre di differenti metalli (argento,nichelio,acciaio) è consigliabile metterle in album con tasche specifico che si trovano in vendita per tipologia di regnante per ottimizzare lo spazio oppure è preferibile posizionarle all'interno dei vassoi? Avendole sigillate ermeticamente non penso possano crearsi delle patine antiestetiche sulle monete 

Grazie


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.