lucy.rocco Inviato 14 Febbraio, 2007 #1 Inviato 14 Febbraio, 2007 qualcuno per caso saprebbe datare una moneta intitolata ad elagabalo(IMP. CAES. M. AVR. ANTONINVS. AVG.) dove sul rovescio vi è una fides exercitus? ho consultato anche la sylloge nummorum romanorum ma non mi è servito a molto!ne va del mio esame di numismatica!!!! Cita
crivoz Inviato 14 Febbraio, 2007 #2 Inviato 14 Febbraio, 2007 Ciao !! Non avendo la fotografia della moneta posso consigliarti di dare un'occhiata qui: http://www.coinarchives.com/a/results.php?...es+and+elagabal Troverai anche i riferimenti del RIC e della data presunta di coniazione.. Cita
lucy.rocco Inviato 14 Febbraio, 2007 Autore #3 Inviato 14 Febbraio, 2007 grazie mille ma non avendo lo scanner non posso pubblicarla!GRAZIE LO STESSO Cita
mazzarello silvio Inviato 14 Febbraio, 2007 Supporter #4 Inviato 14 Febbraio, 2007 ciao elagabalo ha coniato tutti i nominali con la fides exercitus ma con quella iscrizione al dritto mi risulta solo denari e aurei però sarebbe meglio sapere almeno il metallo diametro e peso ciao Silvio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..