Vai al contenuto
IGNORED

3 Centesimi 1808 Milano


Risposte migliori

Salve a tutti

Osservando questo 3 centesimi del 1808 per la zecca di Milano ho notato che la prima cifra della data è molto distanziata rispetto al resto; ho cercato riscontro di questa variante sul Crippa ma ho trovato un'unica tipologia censita e con data ravvicinata. Ho anche spulciato un po' rapidamente le foto su internet di questi 3 centesimi per Milano ma non ho trovato da nessuna parte un conio come quello del mio esemplare. Volevo gentilmente chiedervi se è una variante conosciuta e considerata comune e di poco interesse o se è effettivamente più difficile da vedere di quella censita dal Crippa che solitamente pone attenzione anche a minime varianti del conio come le date con cifre distanziate o ravvicinate appunto.

Vi ringrazio come sempre anticipatamente per l'attenzione e per ogni risposta.

338898975_WhatsAppImage2020-04-12at16_38.32(1).thumb.jpeg.e2db771ca46cdd4dcd8aafcf39e04c65.jpeg

1385589772_WhatsAppImage2020-04-12at16_38_32.thumb.jpeg.7ba94832c42e7bca9a3629566d23654e.jpeg

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti


Al momento i piccoli moduli napoleonidi non vengono tutti censiti per queste differenze solo quelle più rare tipo il 1807 personalmente e anche da quanto vedo sulle aste non hanno molto seguito e quindi il valore è quasi uguale alle altre.Nei moduli più grandi e in argento la differenza di prezzo è maggiore ma anche qui spesso non trovano furenti estimatori. Sono più ricercati gli errori o le differenze in legenda o le ribattiture sulle date o sui segni di zecca.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.