Vai al contenuto
IGNORED

sesterzio antonino pio


Risposte migliori

ho questa moneta che dovrebbe essere un sesterzio mm32 che recita al dritto:

ANTONINVS AVG PIVS P P al rovescio AVRELIVS CAES AVG PII F COS/S.C., almeno io l'ho identificata con queste scritte, ma mi pare che non ci siano dubbi almeno spero.

Chi me l'ha venduta mi ha trasmesso un solo riferimento che è : S 1334(88) presumo sia l'identificazione del Sear, visto che io le classifico in base al RIC e Choen, avrei trovato questa moneta come ric 1206b, ma al rovescio dice che il busto è drappegiato, insomma non riesco a capire nella moneta se il retro è drappeggiato o no, e comunque se l'identificazione è questa o è un'altra.

Ringrazio chi mi potrà dare suggerimenti.

roberto

post-4498-1171484154_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.