Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Salve sapete se é possibile acquistare articoli avulsi degli atti dei convegni o pubblicati sulla RIN ?

Al momento vorrei reperire i testi seguenti che mi permetterebbero di capire meglio le relazioni e teorie citate in altri testi riferiti al periodo finale della 2ª democrazia siracusana e Timoleonte  :

A. Tusa Cutroni "La monetazione di Siracusa sotto Dionisio I" in Philias Charin. Miscellanea in onore di E. Manni, Roma , 1979, pp. 663-665

C. Boehringer "Die Munzepragungen von Syrakus unter Dionysios:Gershichte und Stand der numismatischen Forschung" in La monetazione dell'etá dionigiana, Atti VIII Conv. Centro Intern. Studi Num., Napoli (1993) pp 65-87

D. Bérend "Le monnayage d'or de Syracuse sous Denys I" (1983) in La monetazione dell'etá dionigiana, in Atti VIII Conv. Centro Intern. Studi Num., Napoli (1993) pp 91-140 (Quando mi sará possibile prenderó tutto il volume data l'importanza)

R.R. Holloway "Il problema dei 'pegasi' in Sicilia" in NAC 11 (1982), pp 132-133

S. Garraffo "Nota su i decadrammi Sicelioti. Aspetti e funzioni", in RIN 95 (1993), pp167-183

Rosa Scavino su "La cronologia dei decadrammi di Euainetos e Kimon. Rapporto con le emissioni auree dei maestri firmanti", apparso su RIN 109 (2008), pp. 133-174

Grazie a chi possa (e anche chi non possa ma vorrebbe ?)

Modificato da scalptor

Inviato

Per La monetazione dell'etá dionigiana, Atti VIII Conv. Centro Intern. Studi Num., Napoli (1993) potresti approfittare dello sconto del 50% che attualmente applicano fino al 15 maggio.

Supporter
Inviato

Dove ? Sai indicarmi il site ?

Supporter
Inviato
22 minuti fa, legionario dice:

Per La monetazione dell'etá dionigiana, Atti VIII Conv. Centro Intern. Studi Num., Napoli (1993) potresti approfittare dello sconto del 50% che attualmente applicano fino al 15 maggio.

Avevo visto le pubblicazioni ma non lo sconto. Dov'é indicato ?

Inviato
1 minuto fa, scalptor dice:

Avevo visto le pubblicazioni ma non lo sconto. Dov'é indicato ?

Ho aggiunto sopra un link.

Supporter
Inviato (modificato)

Visto che lo sconto non é indicato nel site pensi che lo debba richiedere al momento dell'acquisto ? Come funziona ?

(giro la domanda @Liutprand)

Modificato da scalptor

Inviato

Io sto creando da alcuni anni una biblioteca numismatica digitale incentrata sulle zecche medievali e moderne dell'Italia meridionale e sulla civiltà romana tardo antica e orientale, in futuro se ne avrò la possibilità mi dedicherò anche alle zecche della Magna Grecia e della Sicilia antica...la maggior parte dei testi raccolti sono articoli estratti da riviste o da pubblicazioni miscellanee come gli atti dei convegni, alcuni li ho reperiti in rete in open access, altri li ho cercati e richiesti nelle biblioteche che ne erano in possesso, non sono poche le biblioteche che effettuano il servizio di scansionare articoli a richiesta e inviare successivamente il PDF, in genere a pagamento ma in alcuni casi anche gratuitamente.

• Mi piace 2

Inviato

Scusa, sul loro sito non c'è scritto, nella discussione linkata prima aperta da Liutprand viene comunicato questa offerta.

In settimana ho scritto all'Istituto per la richiesta di due libri. Mi hanno risposto che erano disponibili e con lo sconto (uno al 50% e uno al 30%, proprio come comunicato).

Devo però pazientare un pò in quanto:

"La devo comunque avvisare che In questo momento l'Istituto è chiuso, su ordinanza governativa per emergenza coronavirus, come l'intero Palazzo Barberini, dove l'Istituto ha sede: se dovesse quindi confermare l'ordine dovrebbe indicarci il Suo numero di codice fiscale, per l'emissione della fattura, e il recapito esatto dove desidera Le sia inviato il pacco, che Le verrà spedito, con ovvio preavviso, non appena avremo nuovamente accesso ai locali".

Supporter
Inviato

Perfetto. Grazie Legionario.

4 minuti fa, talpa dice:

Io sto creando da alcuni anni una biblioteca numismatica digitale incentrata sulle zecche medievali e moderne dell'Italia meridionale e sulla civiltà romana tardo antica e orientale, in futuro se ne avrò la possibilità mi dedicherò anche alle zecche della Magna Grecia e della Sicilia antica...la maggior parte dei testi raccolti sono articoli estratti da riviste o da pubblicazioni miscellanee come gli atti dei convegni, alcuni li ho reperiti in rete in open access, altri li ho cercati e richiesti nelle biblioteche che ne erano in possesso, non sono poche le biblioteche che effettuano il servizio di scansionare articoli a richiesta e inviare successivamente il PDF, in genere a pagamento ma in alcuni casi anche gratuitamente.

Salve, la mia esperienza é stata diversa ma proveró, grazie del suggerimento.

• 4 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Salve ancora, non riesco proprio a reperire il testo di Holloway fra quelli elencati al primo post. Non é in commercio e non sono riuscito a trovarlo in rete.

Non é che qualcuno dei forumisti che lo possieda me ne potrebbe fornire una copia anche in privato ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.