Luca Tecnorete Inviato 9 Settembre, 2014 #751 Inviato 9 Settembre, 2014 Ciao, questa poteva anche essere postata in orrori di conio, si tratta di un (a mio avviso bel) errore di conio da decentratura del Tondello centrale. Ultimamente ne sono usciti diversi, e quindi li considero meno rari di una volta. Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 9 Settembre, 2014 #752 Inviato 9 Settembre, 2014 Infatti, un bel tondello interno decentrato, qui puoi vederne altri......................... http://eurorare.blog.mongenie.com/index/tag/coeur+deform%E9 Cita Awards
Michele86 Inviato 9 Settembre, 2014 #753 Inviato 9 Settembre, 2014 Che valore può avere questa moneta? visto e considerato che ancora non ne ho vista una somigliante alla mia... Cita
MEDUSA51 Inviato 9 Settembre, 2014 #754 Inviato 9 Settembre, 2014 Ti ho indicato apposta quel link per darti un idea, considera che anche qui conta la conservazione, le commemorative poi sono più ricercate, naturalmente importante per gli appassionati è anche il tipo di deformazione del tondello interno, se devo darti un valore a mio parere siamo attorno ai 40-50 euro. Cita Awards
Michele86 Inviato 9 Settembre, 2014 #755 Inviato 9 Settembre, 2014 40-50 EURO ? Pensavo potesse avere più valore, visto che non riesco a trovarla da nessuna parte, mi riferisco ai 2 Euro Italiani 2002. Comunque grazie per la risposta. Cita
Luca Tecnorete Inviato 10 Settembre, 2014 #756 Inviato 10 Settembre, 2014 Se cerchi nelle discussioni vecchie in questa sezione ne trovi altre, soprattutto nelle discussione "orrori di conio". Anche per me la fascia di prezzo è quella, perfettamente in accordo con medusa. Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 10 Settembre, 2014 #757 Inviato 10 Settembre, 2014 40-50 EURO ? Pensavo potesse avere più valore, visto che non riesco a trovarla da nessuna parte, mi riferisco ai 2 Euro Italiani 2002. Comunque grazie per la risposta. Questo ad esempio è il mio........................ Cita Awards
Michele86 Inviato 10 Settembre, 2014 #758 Inviato 10 Settembre, 2014 Buon giorno, io pensavo di trovare lo stesso medesimo errore, ma comunque va bene... grazie per le risposte, molto soddisfacenti. Cita
alfgio Inviato 10 Settembre, 2014 #759 Inviato 10 Settembre, 2014 @@Ciccio 86 stavo pensando un'altra cosa in caso di approvazione direi di fare la medesima cosa anche nella prima sezione euro perché spesso i nuovi utenti creano discussioni in essa perché è quella che vedono per prima Cita Awards
sagida Inviato 10 Settembre, 2014 #760 Inviato 10 Settembre, 2014 ciao vi posto queste 2 monete da 20 cent, una italiana l'altra austriaca; quella austriaca ha per caso delle escrescenze di metallo sullo 0 in basso a dx e sulla base del 2? Quella italiana ne ha invece 3 sui piedistalli (sono piedistalli? :D ), è comune trovarla con tutte queste escrescenze? Non è difficile trovare monete italiane da 20cent con esuberi di metallo che interessano uno o entrambi i piedistalli. A mio parere gli esemplari con esuberi sotto entrambi i piedistalli sono più interessanti di quelle monete dove l'esubero riguarda solo una delle due basi. Nell'esemplare in foto, questi esuberi, oltre ad essere presenti in entrambi i punti, sono anche ben pronunciati; peccato per le condizioni generali della moneta. 1 Cita
paologabriele Inviato 10 Settembre, 2014 #761 Inviato 10 Settembre, 2014 salve,qualcuno mi saprebbe dire se questa moneta e un difetto di conio? e vera o falsa?grazie in anticipo. Cita
MEDUSA51 Inviato 10 Settembre, 2014 #762 Inviato 10 Settembre, 2014 La moneta è autentica, stessa situazione del 2 euro italiano di pochi post sopra per quanto riguarda il tondello interno, qui in più abbiamo una mezzaluna sul bordo che mi sembra di zecca e non artefatta, interessante per due difetti molto particolari nella stessa moneta. Cita Awards
paologabriele Inviato 10 Settembre, 2014 #763 Inviato 10 Settembre, 2014 La moneta è autentica, stessa situazione del 2 euro italiano di pochi post sopra per quanto riguarda il tondello interno, qui in più abbiamo una mezzaluna sul bordo che mi sembra di zecca e non artefatta, interessante per due difetti molto particolari nella stessa moneta. grazie per la risposta,io credo anche che siano buoni,ma su facebook la maggior parte mi dice di buttarla,perche dicono che nell'euro e impossibile che ci siano errori,quindi probabilmente e stata fatta da qualcuno,addirittura con la fresa,ma dico io come fai questa moneta con la fresa?lasciando il bordo irregolare rigato? Cita
trilark74 Inviato 10 Settembre, 2014 #764 Inviato 10 Settembre, 2014 Ciao, Vi consiglio di visitare la mia pagina web dedicata a questo errore per capire la sua origine. Questa moneta è autentica, è facile da vedere. Il centro "scorre" al luogo del guasto. Ciò è dovuto alla pressione esercitata dal conio della moneta. http://clip.eurorare.com/fautee.php Saluti Guillaume 2 Cita
paologabriele Inviato 10 Settembre, 2014 #765 Inviato 10 Settembre, 2014 Ciao, Vi consiglio di visitare la mia pagina web dedicata a questo errore per capire la sua origine. Questa moneta è autentica, è facile da vedere. Il centro "scorre" al luogo del guasto. Ciò è dovuto alla pressione esercitata dal conio della moneta. http://clip.eurorare.com/fautee.php Saluti Guillaume grazie trilark,secondo te quanto puo valere? Cita
trilark74 Inviato 10 Settembre, 2014 #766 Inviato 10 Settembre, 2014 Non posso dire un prezzo specifico. Dipende dalla domanda e dall'offerta. Direi, tra 20 € e 40 € Saluti Cita
paologabriele Inviato 10 Settembre, 2014 #767 Inviato 10 Settembre, 2014 Non posso dire un prezzo specifico. Dipende dalla domanda e dall'offerta. Direi, tra 20 € e 40 € Saluti ok gentilissimo,anche io pensavo quella cifra,grazie di nuovo. 1 Cita
Sandrone06tp Inviato 10 Settembre, 2014 #768 Inviato 10 Settembre, 2014 Meglio di cosi nn ci sn riuscito Sent from my HTC One using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
Sandrone06tp Inviato 10 Settembre, 2014 #769 Inviato 10 Settembre, 2014 Qst e meglio Sent from my HTC One using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
Luca Tecnorete Inviato 11 Settembre, 2014 #770 Inviato 11 Settembre, 2014 Qst e meglio Sent from my HTC One using Lamoneta.it Forum mobile app Ciao, se confermato è davvero un "errore bello" ed anche abbastanza raro. Ultima curiosità, puoi postare anche una foto del bordo? Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app Cita Awards
Sandrone06tp Inviato 11 Settembre, 2014 #771 Inviato 11 Settembre, 2014 Bordo normale da centesimo Sent from my HTC One using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
MEDUSA51 Inviato 11 Settembre, 2014 #772 Inviato 11 Settembre, 2014 Molto bello, qui puoi vederne altre a farti un idea del possibile valore........................ :good: http://eurorare.blog.mongenie.com/index/tag/double+face Cita Awards
lucarosina Inviato 11 Settembre, 2014 #773 Inviato 11 Settembre, 2014 salve,qualcuno mi saprebbe dire se questa moneta e un difetto di conio? e vera o falsa?grazie in anticipo. Ciao, ho visto il tuo post su fb, se vuoi un consiglio, posta qua i tuoi dubbi/richieste di pareri sull'€, di la questa monetazione non è apprezzata e spesso viene derisa. Cita
MEDUSA51 Inviato 11 Settembre, 2014 #774 Inviato 11 Settembre, 2014 Infatti, i post nei vari gruppi su fb dedicati all'euro, quelli almeno di mia conoscenza non vanno oltre al "quanto vale", "cos'è questa moneta" etc., siamo quasi all'ABC insomma, ho fatto anche una prova apposta nei giorni scorsi........................ :rofl: http://www.lamoneta.it/topic/39444-orrori-di-conio/page-168 Cita Awards
paologabriele Inviato 11 Settembre, 2014 #775 Inviato 11 Settembre, 2014 (modificato) Ciao, ho visto il tuo post su fb, se vuoi un consiglio, posta qua i tuoi dubbi/richieste di pareri sull'€, di la questa monetazione non è apprezzata e spesso viene derisa. lo capito pure io lucarosina,dall'alto della loro maestria in campo numismatico,non sono riusciti ad'esprimersi da professionisti,solo buttala,fresa,prenditi un caffe,ma io mica chiedevo chissa cosa,chiedevo solo se era vera,ma per loro e impossibile perche alla zecca usano il LASER che non fa passare nessun errore.che dire,la moneta e gia conservata. Modificato 11 Settembre, 2014 da paologabriele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..