Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio stranezze e dubbi


Risposte migliori

Ciao a tutti! Avevo già pubblicato un post separato con il link di eBay per questa moneta, ma visto che il link è stato rimosso e questo è il gruppo apposito, posto qui la foto di un 50 centesimi su cui ho dei dubbi riguardo al fatto che possa essere un errore di conio (per quanto abbia ricevuto diverse offerte nel corso dell'asta) :

 

$_57.JPG

 

$_57.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


i tuoi dubbi sono fondati; è solo una moneta che  ha preso una "scaldata" ,diciamo che è stata un po' bruciacchiata....

Concordo, sembra affumicata............. in alcuni punti si vede comunque il colore dorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

buongiorno,

magari è già stato trattato ma adesso non ho trovato informazioni al riguardo, ho appena trovato una moneta da 1 euro italiana senza anno, avete informazioni utili al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 

provo a postare delle foto:

 

Non manca solo l'anno, ma anche il simbolo di zecca e la firma dell'incisore. Le foto non si vedono molto bene, un po' perché sono sfocate, un po' per gli eccessivi riflessi che presentano, ma direi che sia un falso. Se la grossolanità del disegno non mi dà sufficienti certezze (a causa, appunto, della qualità delle immagini) lo spazio eccessivo tra il tondello centrale la parte esterna mi toglie molti dubbi. Detto questo non sono sicuro al 100% quindi meglio aspettare qualche altra opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Allego nuove foto più dettagliate.

 

ho provato con una calamita e sembrerebbe che anello e tondello siano di due materiali differenti, magnetico solo il tondello.

 

 

post-47186-0-88800800-1435303907_thumb.j

post-47186-0-52793700-1435303908.jpg

post-47186-0-34518500-1435303909.jpg

post-47186-0-41441100-1435303910.jpg

post-47186-0-90545900-1435303910.jpg

post-47186-0-32353800-1435303911.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allego nuove foto più dettagliate.

 

ho provato con una calamita e sembrerebbe che anello e tondello siano di due materiali differenti, magnetico solo il tondello.

Queste foto contraddicono in pieno ciò che ti ho detto precedentemente, quindi anche per me la moneta è autentica. Probabilmente è il risultato di un mix di conio stanco (seppur solo in alcuni punti) e molta usura di circolazione. La puoi tenere, ma non è niente di che...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona Giornata 

Ho trovato un € tedesco del 2004 (F) il cui tondello è leggermente spostato a sinistra per l'osservatore

Come sappiamo è un difetto molto comune sui 2€, ma personalmente è la prima volta che lo vedo su 1€...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente difetti del genere ne ho visti pochi in giro al massimo qualcosa sul Belgio.

ho trovato anch'io un euro del Portogallo con la stampa spostata leggermente fuori dal tondello, se riesco posto la foto. Nulla di che però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, oggi mi ritrovo con questa moneta prima di data. Non è un falso ma vorrei cercar di capire se si può trattare di un errore...e se vale la pena conservarla.

post-42136-0-13163600-1435928549_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzi, ho trovato questo 1€ austriaco con montatura fatta al contrario oltre che con l'asse spostato. inoltre sembra non aver subito alcuna manomissione. se fosse un semplice errore di fabbricazione, potrebbe ottenere un valore aggiunto? 

grazie in anticipo!

post-47364-0-98659200-1435930430_thumb.j

post-47364-0-26486000-1435930431_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.