Vai al contenuto
IGNORED

bologna grosso enrico VI


Risposte migliori

ciao, volevo sapere quanto valeva un grosso di enrico VI 1190-97. Se qualcuno ke ha un catalogo me lo può dire ne sarei grato. Grazie :)

Allego anke la foto. Così magari mi potete dire in quale condizione si trova.

post-2954-1171655730_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Maxibon, ho visto su un catalogo d'asta la moneta in questione (grosso bolognino) offerta per 150 franchi svizzeri.

Conservata un po' meglio di quella postata che appare più usurata, specie il contorno.

Attendiamo altri pareri. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie bavastro per la risposta. Comunque ho trovato in un catalogo d'asta che era in vendita in condizione BB al prezzo di 50euro. dici e dite che la mia può essere ritenuta in quella condizione di conservazione??? grazie

Attento pareri....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, i cerchi rigati sono diventati piatto dall'usura.

Se fosse moderna sarebbe un B, ma essendo medievale il criterio cambia.

Secondo me la conservazione può oscillare tra qBB e BB.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

da un listino a prezzi (abbastanza caro) fissi del 2002 veniva valutata in BB 100 euro

da uno del 2003 sempre fisso in BB 90 euro

il Biaggi MB 120 BB 200 Spl 350 (in lire)

Modificato da fedafa
Link al commento
Condividi su altri siti


sono in possesso di questo tipo di moneta da circa 30 anni

in buone condizioni - integro il bordo e il campo acquistata a un Bofhilex nei primi anni 70 non rammento con certezza la cifra, - mi pare 10000 lire

una delle prime monete della zecca di Bologna? o la prima?

ciao Giorgio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.