Vai al contenuto
IGNORED

moneta francese forse con contromarca


paoloilmarinaio

Risposte migliori

Buon pomeriggio vorrei condividere questa moneta di grande modulo dovrebbe essere un ecu francese vorrei gentilmente chiedere agli esperti in questa monetazione se quel simbolo sul sovrano può essere una contromarca. Avevo letto che queste monete sono state usate da altri stati mettendo una contromarca.Grazie a chi mi potrà rispondere.

97)1ecu1769.PNG

97)1ecu1769-.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dirò che sono dubbioso che sia effettivamente una contromarca. Quel segno di forma ovale in mezzo a tutti gli altri, mi fa sorgere il dubbio che sia un segno di forma particolare, ma non il contorno di una contromarca. Ovviamente è solo la mia impressione che può essere totalmente sbagliata.. Tu con la moneta in mano hai sicuramente possibilità di vedere meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che a me fa pensare maggiormente che sia una contromarca non è la forma ovale che si intravede poco per via dell'usura ma sembra guardando con lente d'ingrandimento di vedere l'orso il simbolo delle contromarche di Berna.

orso.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.