Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1940 Regno d'Italia dubbio autenticità


Antonino1989

Risposte migliori

E chi lo sa....poi le mie schede telefoniche passarono invece a lui( io mi stancai di quest ultime) [emoji23]....ora pero ogni tanto mi "passa" qualche doppione ( monete[emoji16])...

Anch’io da bambino ricordo che collezionavo tantissime schede telefoniche della sip ( se non sbaglio erano le più comuni) e anche quelle tedesche che erano piu grosse.. poi non so più che fine abbiamo fatto
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Antonino1989 dice:


Anch’io da bambino ricordo che collezionavo tantissime schede telefoniche della sip ( se non sbaglio erano le più comuni) e anche quelle tedesche che erano piu grosse.. poi non so più che fine abbiamo fatto

Le nostre ce l ha appunto mio padre,col catalogo?...poi lui ha continuato x un periodo ...poi si è andato a perdere questo interesse a livello generale e son rimaste li dove sono?

Link al commento
Condividi su altri siti


Le nostre ce l ha appunto mio padre,col catalogo[emoji16]...poi lui ha continuato x un periodo ...poi si è andato a perdere questo interesse a livello generale e son rimaste li dove sono[emoji846]

Be col tempo gli interessi si modificano, alcuni passano altri nuovi nascono.. ho deciso di collezionare monete proprio perché se dovessi stancarmi potrei tranquillamente metterle da parte e data la loro dimensione non avrei difficolta nel tenerle conservate in una stanza ed essendo di metallo il tempo non li rovina
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Antonino1989 dice:


Be col tempo gli interessi si modificano, alcuni passano altri nuovi nascono.. ho deciso di collezionare monete proprio perché se dovessi stancarmi potrei tranquillamente metterle da parte e data la loro dimensione non avrei difficolta nel tenerle conservate in una stanza ed essendo di metallo il tempo non li rovina

Guarda,è difficile che ti possa stancare nel nostro caso ,con la numismatica...se approcci solo a fare caccia alla botta di fortuna x la moneta di valore,allora si,mollerai,perchè molto di rado cascherá sul tuo palmo dal cielo....se approcci a livello storico,di curiositá,difetti,cultura,temelatica,estetica,riconoscimento di falsi ecc ecc,vedrai che sará una passione x sempre??

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda,è difficile che ti possa stancare nel nostro caso ,con la numismatica...se approcci solo a fare caccia alla botta di fortuna x la moneta di valore,allora si,mollerai,perchè molto di rado cascherá sul tuo palmo dal cielo....se approcci a livello storico,di curiositá,difetti,cultura,temelatica,estetica,riconoscimento di falsi ecc ecc,vedrai che sará una passione x sempre[emoji1787][emoji23]

Il valore forse è l’unica cosa che per adesso non ho ricercato, anche perché essendo agli inizi non saprei neanche da dove iniziare. Ad ogni per adesso che ho pochissime monete ogni giorno che passa implemento la mia collezione.. più in là magari che ne avrò raccolto già tante inizierò una ricerca più accurata e penso più appassionata
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Antonino1989 dice:


Il valore forse è l’unica cosa che per adesso non ho ricercato, anche perché essendo agli inizi non saprei neanche da dove iniziare. Ad ogni per adesso che ho pochissime monete ogni giorno che passa implemento la mia collezione.. più in là magari che ne avrò raccolto già tante inizierò una ricerca più accurata e penso più appassionata

Si ho visto..avanti cosi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.