Vai al contenuto
IGNORED

Banconote banco di Napoli


Ranbel

Risposte migliori

Supporter

Buongiorno un amico mi ha inviato le foto di alcune banconote lasciate dalla nonna devo confessare che non ci capisco niente, mi ha meravigliato la scritta banco di Napoli ma non doveva essere banca d Italia? Vi sarei grato se potreste darmi indicazioni in merito e sulla eventuale rarità confidando nella vostra grande esperienza vi ringrazio anticipatamente, saluti 

IMG_20200524_141338.jpg

IMG-20200524-WA0004.jpg

IMG-20200524-WA0005.jpg

IMG-20200524-WA0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Ranbel dice:

mi ha meravigliato la scritta banco di Napoli ma non doveva essere banca d Italia?

Il Banco di Napoli (e il Banco di Sicilia) fino al 1926 hanno affiancato la Banca d'Italia con emissioni proprie, a corso legale su tutto il territorio nazionale.

Per una valutazione economica dovresti chiedere al tuo amico di fotografare le banconote fuori dalla plastica, il valore dipende dalla conservazione, e con queste foto è difficile stimarla.

Comunque, qualche euro lo valgono ;)

petronius :)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno a te, le foto che hai postato si riferiscono alla stessa banconota, ma intravedo che ce ne sono delle altre. Sarebbe utile vederle tutte, e la qualità delle foto dovrebbe essere migliore, come suggerisce Petronivs.

Cmq questa 100 lire appartiene all'ultima serie emessa e in questa conservazione (MB?) potrebbe approssimativamente stare sui 30/40€.

Valgono di più i tagli da 500 e 1000 lire, e se non sbaglio qualcosa c'è. Confermi?

Modificato da Orodicarta
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La cornice del bordo alto che si intravede sotto il rovescio del 100 lire appartiene al 1000 lire con Giambattista Vico, siccome siamo dei curiosoni :D ci piacerebbe magari poterla visionare per intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
1 ora fa, nikita_ dice:

La cornice del bordo alto che si intravede sotto il rovescio del 100 lire appartiene al 1000 lire con Giambattista Vico, siccome siamo dei curiosoni :D ci piacerebbe magari poterla visionare per intero.

Vi ringrazio per il vostro cortese interessamento appena posso mi farò inviare le foto dal mio amico di tutte le banconote e possibilmente pi chiare saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.