Vai al contenuto
IGNORED

Cipro e Malta 2008


Risposte migliori

Forse ve le siete persi, ma le tirature per Cipro sono queste:

2€ 16.000.000 di pezzi

1€ 28.000.000 di pezzi

50cent 30.000.000 di pezzi

20cent 65.000.000 di pezzi

10cent 70.000.000 di pezzi

5cent 60.000.000 di pezzi

2cent 100.000.000 di pezzi

1cent 26.000.000 di pezzi

direi che non ci saranno proprio problemi a trovare queste monete...

230596[/snapback]

ad occhio, siamo sui livelli del Lussemburgo 2002 (giusto per fare un esempio)

230602[/snapback]

Anche la Slovenia ha coniato molte monete inizialmente,

Adesso in tanti stanno cercando il 2 euro commemorativo sloveno. :angry:

Diciamo che la speranza è sempre quella di essere nel posto giusto al momento giusto. :)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 880
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • richterian

    115

  • Diabolik73

    100

  • paesello

    70

  • flegias

    48

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Anche la Slovenia ha coniato molte monete inizialmente,

Adesso  in tanti stanno cercando il 2 euro commemorativo sloveno. :angry:

Diciamo che la speranza è sempre quella di essere nel posto giusto al momento giusto. :)

230606[/snapback]

La Slovenia è stata "costretta" ad emettere un quantitativo basso di 2€ commemorativi perchè aveva già coniato molte monete.... il 2007 è il suo primo anno nell'euro, logico quindi che il quantitativo emesso fosse elevato

Temo che questo problema si presenterà pari-pari l'anno prossimo, nel caso Malta e Cipro dovessero emettere dei commemorativi :blink:

vedremo.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere sicuri di ottenere la divisionale in euro di Malta è noto dai tanti messaggi precedenti che bisogna acquistare la divisionale di quest'anno cui è allegato un cartoncino numerato valido per la richiesta della prossima emissione.

Il prezzo è stato stabilito dalla Banca maltese in € 29,82 (cui aggiungere il costo del bonifico). Su ebay la si può aacquistare, con il famoso talloncino, più o meno allo stesso prezzo e con meno complicazioni.

Cipro è un altro discorso. Ricevere risposte dai ciprioti è facile come dai monegaschi.

Quando mi sono stufato, mi sono rivolto ai loro futuri distributori in USA http://www.scandmint.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere sicuri di ottenere la divisionale in euro di Malta è noto dai tanti messaggi precedenti che bisogna acquistare la divisionale di quest'anno cui è allegato un cartoncino numerato valido per la richiesta della prossima emissione.

Il prezzo è stato stabilito dalla Banca maltese in € 29,82 (cui aggiungere il costo del bonifico). Su ebay la si può aacquistare, con il famoso talloncino, più o meno allo stesso prezzo e con meno complicazioni.

Cipro è un altro discorso. Ricevere risposte dai ciprioti è facile come dai monegaschi.

Quando mi sono stufato, mi sono rivolto ai loro futuri distributori in USA http://www.scandmint.com/

232719[/snapback]

e cosa ti hanno detto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo è stato stabilito dalla Banca maltese in € 29,82 (cui aggiungere il costo del bonifico). Su ebay la si può aacquistare, con il famoso talloncino, più o meno allo stesso prezzo e con meno complicazioni.

232719[/snapback]

Io penso che quelle vendute su ebay servano solo a regalare un 30ina di euro al venditore e basta... il token e' personale e quindi il venditore rimarrebbe in lista per ottenere la divisionale in euro e chi compra ottiene solo la vecchia divisionale.

Almeno questo e' quello che si capisce anche dal loro sito:

chi fa l'ordine ottiene il token ...non si passa in eredita'

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo è stato stabilito dalla Banca maltese in € 29,82 (cui aggiungere il costo del bonifico). Su ebay la si può aacquistare, con il famoso talloncino, più o meno allo stesso prezzo e con meno complicazioni.

232719[/snapback]

Io penso che quelle vendute su ebay servano solo a regalare un 30ina di euro al venditore e basta... il token e' personale e quindi il venditore rimarrebbe in lista per ottenere la divisionale in euro e chi compra ottiene solo la vecchia divisionale.

Almeno questo e' quello che si capisce anche dal loro sito:

chi fa l'ordine ottiene il token ...non si passa in eredita'

232776[/snapback]

Io so solo che la Banca Centrale di Malta ha cambiato idea molte volte: ptima chiedeva l'acquisto delle divisionali 2005, 2006 e 2007. Poi sono passati ad accontentarsi di quella 2007. Il token (gettone) in un primo tempo doveva essere numerato e personalizzato, poi solo numerato. Ho chiesto loro informazioni: manderanno la divisionale a chiunque spedisca loro il talloncino. Vogliono solo la prova d'acquisto della divisionale, non importa come e dove la si è comperata.

L'ho comprata a € 30 tutto incluso da un venditore tedesco. Con il token numerato. Tanto, ci scommetto, i commercianti potranno comperarsene quante vogliono, con o senza token.

La divisionale è piuttosto carina ed è, ovviamente, l'ultima nella vecchia valuta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so che dire ...io leggendo sul loro sito ho dedotto che chi entrera' nelle loro "liste" potra' essere favorito e sicuramente potra' ottenere la serie euro.... dove hai letto che il token non e' personale?

"Each decimal coin set order will be accompanied by a numbered and personalised token for the set purchased. These tokens are non-transferable."

ps

a me interesserebero le 8 monete in fdc sciolte (non la divisionale):

immagino che saranno distribuiti i classici starter kit... qualcuno e' interessato e sa come poterli ottenere? io per il momento mi sono iscritto alla loro mailinglist.

Link al commento
Condividi su altri siti


sito

a me interesserebero le 8 monete in fdc sciolte (non la divisionale):

immagino che saranno distribuiti i classici starter kit... qualcuno e' interessato e sa come poterli ottenere? io per il momento mi sono iscritto alla loro mailinglist.

232829[/snapback]

Anch'io sono interessato alle monete sciolte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so che dire ...io leggendo sul loro sito ho dedotto che chi entrera' nelle loro "liste" potra' essere favorito e sicuramente potra' ottenere la serie euro.... dove hai letto che il token non e' personale?

232829[/snapback]

L'ho letto nell'email che m'hanno scritto loro: gli basta ricevere il token numerato accluso alla divisionale 2007.

D'altra parte nel loro sito c'è anche scritto:

"Malta joined ERM II in May 2005, which should lead it to join the euro area in the near future. As supplies of Maltese euro sets will initially be limited, the Bank has already received requests from collectors to secure a set in advance. Unfortunately these requests cannot be met, however the Bank is launching a scheme whereby buyers who purchase all three decimal sets of 2005, 2006 and 2007 will be guaranteed the option of buying a Maltese euro set when issued".

Anche tutta questa parte se la sono rimangiata, adesso s'accontentano dell'acqusto della divisionale 2007.

Per quanto riguarda gli starter kit credo che al momento neppure loro sappiano bene come procedere, lo decideranno in seguito. Ho l'impressione che stiano facendo una confusione che al confronto quelli della Banca Slovena paiono mostri di efficienza e precisione, tutto dire.

Per le monete sfuse in ogni caso credo proprio che occorra rivolgersi altrove: mai visto una banca centrale che venda monete sfuse se non in rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho letto nell'email che m'hanno scritto loro: gli basta ricevere il token numerato accluso alla divisionale 2007.

meglio cosi'.. ;)

Per quanto riguarda gli starter kit credo che al momento neppure loro sappiano bene come procedere, lo decideranno in seguito. Ho l'impressione che stiano facendo una confusione che al confronto quelli della Banca Slovena paiono mostri di efficienza e precisione, tutto dire.

232887[/snapback]

ci lamentavamo degli sloveni... ma quindi questi sono peggio!!

io le 8 monete della slovenia le presi su ebay infatti e forse sara' cosi' anche per malta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragà, ma non avete ancora capito che quella del token è solo una strategia per vendere qualche divsionale altrimenti invendibile?

Malta l'anno prossimo finirà per emettere mezzo milione di divisionali, arriveremo al punto che ce le tireranno nella schiena, altro che token.

E in quanto alle monete sfuse di che avete paura? A veronafil ho visto le seriette slovene in vendita a 4,50€... pensate davvero che per quelle maltesi o cipriote possa esserci così tanta differenza? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragà, ma non avete ancora capito che quella del token è solo una strategia per vendere qualche divsionale altrimenti invendibile?

Malta  l'anno prossimo finirà per emettere mezzo milione di divisionali, arriveremo al punto che ce le tireranno nella schiena, altro che token.

E in quanto alle monete sfuse di che avete paura? A veronafil ho visto le seriette slovene in vendita a 4,50€... pensate davvero che per quelle maltesi o cipriote possa esserci così tanta differenza?  ;)

233059[/snapback]

quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragà, ma non avete ancora capito che quella del token è solo una strategia per vendere qualche divsionale altrimenti invendibile?

Malta  l'anno prossimo finirà per emettere mezzo milione di divisionali, arriveremo al punto che ce le tireranno nella schiena, altro che token.

E in quanto alle monete sfuse di che avete paura? A veronafil ho visto le seriette slovene in vendita a 4,50€... pensate davvero che per quelle maltesi o cipriote possa esserci così tanta differenza?  ;)

233059[/snapback]

Io colleziono divisionali, quanto costava la divisionale ufficiale slovena??? Sicuramente di più che comprarla direttamente alla fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragà, ma non avete ancora capito che quella del token è solo una strategia per vendere qualche divsionale altrimenti invendibile?

Malta  l'anno prossimo finirà per emettere mezzo milione di divisionali, arriveremo al punto che ce le tireranno nella schiena, altro che token.

E in quanto alle monete sfuse di che avete paura? A veronafil ho visto le seriette slovene in vendita a 4,50€... pensate davvero che per quelle maltesi o cipriote possa esserci così tanta differenza?  ;)

233059[/snapback]

verissimo, al massimo ci si può iscrivere alla zecca nel caso in cui, con qualche eventuale moneta commemorativa, finisse come quella slovena di quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti


Io colleziono divisionali, quanto costava la divisionale ufficiale slovena??? Sicuramente di più che comprarla direttamente alla fonte.

233080[/snapback]

Non ho guardato, ma francamente non mi pare che la divisionale slovena sia andata esaurita alla fonte, non in tempi così brevi, perlomeno.... non mi stupirei se fosse ancora acquistabile, vista la massiccia tiratura..... e in ogni caso parliamo di pochi Euro di differenza rispetto al valore iniziale, e se teniamo conto delle spese di spedizione, bonifico ecc ecc, probabilmente conviene di più comprarla di persona presso qualsiasi manifestazione numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io colleziono divisionali, quanto costava la divisionale ufficiale slovena??? Sicuramente di più che comprarla direttamente alla fonte.

233080[/snapback]

Non ho guardato, ma francamente non mi pare che la divisionale slovena sia andata esaurita alla fonte, non in tempi così brevi, perlomeno.... non mi stupirei se fosse ancora acquistabile, vista la massiccia tiratura..... e in ogni caso parliamo di pochi Euro di differenza rispetto al valore iniziale, e se teniamo conto delle spese di spedizione, bonifico ecc ecc, probabilmente conviene di più comprarla di persona presso qualsiasi manifestazione numismatica.

233112[/snapback]

Tempo fà ho chiesto informazioni alla banca slovena e mi hanno detto che la divisionale era esaurita.

Link al commento
Condividi su altri siti


...Malta  l'anno prossimo finirà per emettere mezzo milione di divisionali...

233059[/snapback]

beh se e' cosi' faranno la fine delle 2002 italiane.

ma si sa la tiratura o ancora non hanno minimamente idea di quante ne produrranno?

certo 500.000 mi sembra eccessivo comunque.

sono pero' ugualmente indeciso nel comprare la loro 2007 almeno divento cliente e se emetteranno qualche pezzo a bassa tiratura (come i 2 sloveni) almeno si ha l'opportunita' di prenderli... solo per questo!

a dir di no si fa sempre in tempo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


certo 500.000 mi sembra eccessivo comunque.

Vabbè, ho sparato un numero esagerato a caso, tanto per rendere l'idea :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma le tirature precise per Malta sono uscite?

Cipro le ha diramate........ e Malta?

qualcuno faceva confronti tra la popolazione di Malta e quella del Lussemburgo... sono analoghe, OK, ma ricordiamoci che il Lussemburgo non ha mai emesso banconote... avverrà lo stesso per Malta???

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

solo per dire che a Verona c'era uno stand reparto monete che veniva da Malta(era un commerciante e ho preso il biglietto da visita ma al momento non lo trovo..) sono sicuro che qualcuno da Cipro capiterà a Verona(vedremo a Dicembre....)

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

solo per dire che a Verona c'era uno stand reparto monete che veniva da Malta(era un commerciante e ho preso il biglietto da visita ma al momento non lo trovo..) sono sicuro che qualcuno da Cipro capiterà a Verona(vedremo a Dicembre....)

prandi63

235116[/snapback]

Questo: www.emmsaid.com

Avevo chiesto informazioni in inglese se era stato coniata una moneta sui Trattati di Roma. Mi hanno gentilmente risposto in italiano di no e che sarebbero stati presenti a Verona. Quindi penso che siano loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.