Vai al contenuto
IGNORED

Cipro e Malta 2008


Risposte migliori

  • Risposte 880
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • richterian

    115

  • Diabolik73

    100

  • paesello

    70

  • flegias

    48

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Prevendite con scadenza semestrale per poter far cassa in vista delle vacanze!

246196[/snapback]

Il regolamento di ebay prevede che nelle vendite in prevendita l'oggetto debba essere spedito entro 30 gg.

Per cui state molto alla larga da queste offerte e non fatevi prendere dalla febbre di comprare a tutti i costi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


e' solo una prevendita o e' gia' disponibile? I costi di spedizione?

Non capisco il tedesco, aiutatemi.

ciao

246161[/snapback]

trattasi di prevendita, le monete verranno emesse il 01/01/2008

guarda anche (sempre su ebay.de) l'oggetto 130134379404

costo 19.90 per le otto monete di Cipro + le otto monete di Malta

spese di spedizione mi sembra non sono menzionate.

troppo presto ora per andare a prenotarle, ci conviene aspettare Gennaio

era solo curiosistà per vedere quanto andremo a spendere

Link al commento
Condividi su altri siti


se i prezzi delle prevendite sono cosi' contenuti significa che le tirature sarenno alte e quindi potremo acquistarle ad un prezzo normale bastera' solo aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti


se i prezzi delle prevendite sono cosi' contenuti significa che le tirature sarenno alte e quindi potremo acquistarle ad un prezzo normale bastera' solo aspettare.

247131[/snapback]

avranno tirature analoghe a quelle del Lussemburgo 2002

e i prezzi saranno analoghi, per forza di cose :P

Link al commento
Condividi su altri siti


se i prezzi delle prevendite sono cosi' contenuti significa che le tirature sarenno alte e quindi potremo acquistarle ad un prezzo normale bastera' solo aspettare.

247131[/snapback]

avranno tirature analoghe a quelle del Lussemburgo 2002

e i prezzi saranno analoghi, per forza di cose :P

247161[/snapback]

Speriamo che sia proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, ma voi come vi state organizzando in definitiva per le monete di Cipro e Malta?

Conviene a spettare o vi siete già abbonati alle zecche nazionali oppure le comprerete sul noto sito d'asta?

Fatemi sapere che vedrò di muovermi anche io.

Grazie a tutti.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho comprato la divisionale 2007 di malta con la quale viene consegnato un tagliando che consente di essere preferito nell'assegnazione di divisionale euro 2008.

per cipro ancora nulla

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto quanto detto fin ora, non credo valga la pena spendere soldi per la div. maltese, solo per avere la precedenza x la serie in euro.

Credo che appena usciranno, ci sara' la disponibilita' per tutti senza troppi problemi!!

Questo non vuol dire che non sono interessato a diventare abbonato!!!

Solo che non ho tutta sta fretta.

Diversamente, se cipro proponesse una cosa simile, non ci penserie 2 volte.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi hanno proposto in prevendita i 2 euroset ufficiali Malta e Cipro a € 17,90.

Secondo voi è un buon prezzo o conviene aspettare che vengano coniati per comprarli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi hanno proposto in prevendita i 2 euroset ufficiali Malta e Cipro a € 17,90.

Secondo voi è un buon prezzo o conviene aspettare che vengano coniati per comprarli?

252403[/snapback]

Se fossero divisionali ufficiali sarebbero da comprare al volo, visto che dubito possano avere un prezzo di emissione così basso (a testa!) :D

Dato che penso siano più probabilmente seriette sfuse da rotolino, credo sia un prezzo eccessivo. Queste monete si troveranno tranquillamente al prezzo a cui si trovavano quelle slovene a inizio anno, ossia 6-7€ a serietta (adesso si trovano anche a meno).

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi hanno proposto in prevendita i 2 euroset ufficiali Malta e Cipro a € 17,90.

Secondo voi è un buon prezzo o conviene aspettare che vengano coniati per comprarli?

252403[/snapback]

Se la persona da cui ti rifornisci è attedibile, è un ottimo prezzo!!

Con quella cifra non ci si compra praticamente niente, parlo di divisionali!

Anzi, per favore, dimmi in PT come posso fare per averle.

Soprattuto mi interessa quella di Cipro del quale ancora non si sà niente degli abbonamenti numismatici dopo la venuta dell' euro !!

Per Malta sarei ancora in tempo a disdire l' ordine della serie maltese 2007, che comprerei solo per avere la certezza della prima div. in euro!!

Comuque se sono già proposte in prevendita a questi prezzi, vuol dire che di problemi a trovarle non ce ne dovrebero essere!!

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente, a quel prezzo, non si tratta di divisionali. Impossibile che Malta emetta la sua prima divisionale in euro a meno di €25 , basta guardare a quanto vendono quelle nella vecchia valuta, 2007 http://www.centralbankmalta.com/updates/do...s/Decimal07.pdf, 2006 http://www.centralbankmalta.com/updates/do...s/Decimal06.pdf, 2005 http://www.centralbankmalta.com/updates/do...s/Decimal05.pdf

Quanto a Cipro ed alla sua politica dei prezzi eccovi alcuni esempi: http://www.centralbank.gov.cy/media/pdf/CE...UMITEMS0307.pdf e http://www.centralbank.gov.cy/media/pdf/CE...e_pricelist.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sà che avete ragione, saranno seriette confezionate visto che li chiama euroset e non divisionali. A questo punto credo che aspetterò e li prenderò dopo la loro uscita a un prezzo più ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sà che avete ragione, saranno seriette confezionate visto che li chiama euroset e non divisionali. A questo punto credo che aspetterò e li prenderò dopo la loro uscita a un prezzo più ragionevole.

252723[/snapback]

Hai preso la decisione migliore, dopo l'emissione il prezzo sarà sicuramente più conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Novità agostane sugli starter kit dei due paesi?

Quelli mi interessano molto di più delle divisionali.

252921[/snapback]

Quelli di Malta saranno disponibili solo per la popolazione maltese a dicembre 2007, per ordini dall'estero a gennaio 2008.

Di Cipro non si sa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto l'avvicinarsi della fatidica data, ripropongo, dal sito della BCE, le facce nazionali delle monete degli stati in questione, così cominciamo a sognare un po'! :lol:

Cipro

Malta

Personalmente, trovo molto belli i centesimini di Malta e tutti i centesimi di Cipro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ci sto', mi sembra giusto, visto che non ci sono molte alternative.

Cipro non si pronuncia a proposito, lo stesso per Malta, a parte investire sulla serie maltese 2007 non da' molte notizie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.