torkill Inviato 10 Febbraio, 2005 #1 Inviato 10 Febbraio, 2005 mi è stato offerto per 20 euri 4 monete romane tra cui gallieno antoniniano dicendomi che per questa cifra è un regalo io non me ne intendo volevo un vostro parere grazie Cita
yafet_rasnal Inviato 11 Febbraio, 2005 #2 Inviato 11 Febbraio, 2005 metti una foto.molto dipende dallo stato di conservazione Cita
torkill Inviato 11 Febbraio, 2005 Autore #3 Inviato 11 Febbraio, 2005 purtroppo non ho la foto perche non ho ancora comperato la moneta e mi sa che non la compro perche chi me la offre è uno su ebay che finito le aste e io non ne ho vinta nessuna mi diceva se mi interessavano queste 4 monete compresa quella ma mi anche detto che le foto non ha tempo di farle e questo mi puzza quindi lascio stare Cita
gordiano Inviato 11 Febbraio, 2005 #4 Inviato 11 Febbraio, 2005 un antoniniano di Gallieno, magari in coservazione BB, vale piu di 20,00 euro.secondo me fai un buon acquisto. Cita
joker79 Inviato 11 Febbraio, 2005 #5 Inviato 11 Febbraio, 2005 [quote]un antoniniano di Gallieno, magari in coservazione BB, vale piu di 20,00 euro.secondo me fai un buon acquisto.[/quote] Si, ma senza vederle è un pò rischioso... Cita
piergi00 Inviato 12 Febbraio, 2005 #6 Inviato 12 Febbraio, 2005 Comprare al buio , non mi piace per nulla ciao Cita
centurioneamico Inviato 13 Febbraio, 2005 #7 Inviato 13 Febbraio, 2005 Concordo pienamente, mai acquistare monete al buio; ci sono sempre tanti fattori da considerare come la patina, la centratura, la conservazione ecc. Cita
gordiano Inviato 15 Febbraio, 2005 #8 Inviato 15 Febbraio, 2005 Avete ragione, però per 5,oo euro a moneta qualche volta si può anche rischiare. Cita
joker79 Inviato 15 Febbraio, 2005 #9 Inviato 15 Febbraio, 2005 Non sono d'accordo, preferisco spenderne 10 ed essere sicuro che 5 al buio. Cita
torkill Inviato 16 Febbraio, 2005 Autore #10 Inviato 16 Febbraio, 2005 anche io ragazzi preferisco spendere qualcosa in piu' ma essere sicuro di quello che compro provo a chiedergli di nuovo una foto spero che me la fa sta volta Cita
centurioneamico Inviato 16 Febbraio, 2005 #13 Inviato 16 Febbraio, 2005 Se le vuoi comprare per divertirti a pulirle è un conto, ma se speri di tirare fuori qualche cosa di buono scordatelo; a giuducare dalla foto, l'unica dalla quale si ottiene qualcosina è proprio il gallieno che può anche valere i 5 euro, ma le altre sono piene di efflorescenze e a mio avviso sotto c'è ben poco, sull'Aureliano poi sono ben visibile delle incrostazioni dure. Personalmente non le comprerei se non per 8 Euro al massimo Cita
petronius arbiter Inviato 16 Febbraio, 2005 #14 Inviato 16 Febbraio, 2005 Centurione ha ragione dagli 5 euro per Gallieno e lascia perdere le altre ciao. petronius Cita
agrippa Inviato 16 Febbraio, 2005 #15 Inviato 16 Febbraio, 2005 (modificato) Ciao torkill Concordo con quanto sopra sapientemente ti è stato consigliato. E aggiungo: se ti vuoi divertire acquista anche frammenti ma che abbiano il conio e il metallo in conservazione tale da permetterti almeno la identificazione del personaggio che ha emesso la moneta. Acqiustare certi frammenti è anche un modo per sfidare noi stessi a ricercare e studiare.... catalogare un frammento da sempre una piccola-grande soddisfazione. Ancora.... guarda sempre in fondo alle ciotoline... le piu piccole e neglette del bassissimo impero alcune volte, dopo un po di studio e ricerca, riservano piacevoli sorprese.... ... e poi gli amici anche a Te diranno " Belline le tue monetine..." agrì Modificato 16 Febbraio, 2005 da agrippa Cita
torkill Inviato 16 Febbraio, 2005 Autore #16 Inviato 16 Febbraio, 2005 grazie per i consigli ma lascio stare ho smesso l'altro giorno di pulire monete e ora non ho voglia di rimettermi visto che dovrei studiare per gli esami cmq si è divertente mettermi e cercare di capire qualcosa su monete messe male non ci capisco nulla ma è bello anche provarci visto che è meno di un mese che sono entrato nel mondo delle monete romane infatti ho mandato qualche foto a centurioneamico se mi identificava le mie monete perche non riesco sono ancora molto inesperto,spero che la vostra saggezza e pazienza mi aiuti a capire sempre piu di questo mondo Cita
Daniela Inviato 17 Febbraio, 2005 #17 Inviato 17 Febbraio, 2005 ... più è difficile identificarle e più è emozionante quando si capisce cosa è... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..