Augusto60 Inviato 16 Giugno, 2020 #1 Inviato 16 Giugno, 2020 Le immagini sono di un sesino di Marino Grimani di mm. 16 gr. 1,59, tra i numerose tipologie riportate dal CNI sareste così bravi da identificare la tipologia a cui appartiene questa moneta. Lo so che è difficile visto lo stato in cui versa la moneta, ma ho molta fiducia in voi. Vi ringrazio Cita
417sonia Inviato 16 Giugno, 2020 Supporter #2 Inviato 16 Giugno, 2020 2 ore fa, Augusto60 dice: Le immagini sono di un sesino di Marino Grimani di mm. 16 gr. 1,59, tra i numerose tipologie riportate dal CNI sareste così bravi da identificare la tipologia a cui appartiene questa moneta. Lo so che è difficile visto lo stato in cui versa la moneta, ma ho molta fiducia in voi. Vi ringrazio Ciao! Hai ragione, le varianti dei sesini, tra forma della croce, posizione e numero dei bisanti, legenda e relativa interpunzione sono qualche decina. Se non riesci tu ad identificarla avendola in mano e seguendo il CNI, come puoi pensare che per noi il lavoro sia più agevole guardando le foto che hai postato? saluti luciano Cita
Arka Inviato 16 Giugno, 2020 #4 Inviato 16 Giugno, 2020 Io leggo HIERON PRIOLI DVX VENET. Quindi sesino sì, ma di Gerolamo Priuli. Arka Diligite iustitiam Cita
Augusto60 Inviato 16 Giugno, 2020 Autore #5 Inviato 16 Giugno, 2020 Stasera guarderò se di priuli ci sono meno varianti. Cita
fabry61 Inviato 16 Giugno, 2020 #6 Inviato 16 Giugno, 2020 Infatti Girolamo Prioli. Ma per le varianti...bella domanda. Fosse un Mocenigo...ma così Nadal. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..