Augusto60 Posted June 16, 2020 #1 Posted June 16, 2020 Le immagini sono di un sesino di Marino Grimani di mm. 16 gr. 1,59, tra i numerose tipologie riportate dal CNI sareste così bravi da identificare la tipologia a cui appartiene questa moneta. Lo so che è difficile visto lo stato in cui versa la moneta, ma ho molta fiducia in voi. Vi ringrazio Quote
417sonia Posted June 16, 2020 Supporter #2 Posted June 16, 2020 2 ore fa, Augusto60 dice: Le immagini sono di un sesino di Marino Grimani di mm. 16 gr. 1,59, tra i numerose tipologie riportate dal CNI sareste così bravi da identificare la tipologia a cui appartiene questa moneta. Lo so che è difficile visto lo stato in cui versa la moneta, ma ho molta fiducia in voi. Vi ringrazio Ciao! Hai ragione, le varianti dei sesini, tra forma della croce, posizione e numero dei bisanti, legenda e relativa interpunzione sono qualche decina. Se non riesci tu ad identificarla avendola in mano e seguendo il CNI, come puoi pensare che per noi il lavoro sia più agevole guardando le foto che hai postato? saluti luciano Quote
Arka Posted June 16, 2020 #4 Posted June 16, 2020 Io leggo HIERON PRIOLI DVX VENET. Quindi sesino sì, ma di Gerolamo Priuli. Arka Diligite iustitiam Quote
Augusto60 Posted June 16, 2020 Author #5 Posted June 16, 2020 Stasera guarderò se di priuli ci sono meno varianti. Quote
fabry61 Posted June 16, 2020 #6 Posted June 16, 2020 Infatti Girolamo Prioli. Ma per le varianti...bella domanda. Fosse un Mocenigo...ma così Nadal. Quote Awards
Recommended Posts