alexfaggiani Inviato 22 Febbraio, 2007 #1 Inviato 22 Febbraio, 2007 (modificato) Oggi è un giorno prolifico in quanto a conoscenza. Guardate sto link Riforme monetarie : ho scoperto che esiste il Doppio-Sesterzio.Non sarà una bufala E poi l'aureo leggero e altre. Guardate e poi ditemi! Grazie Modificato 22 Febbraio, 2007 da alexfaggiani Cita
quattrino Inviato 22 Febbraio, 2007 Supporter #3 Inviato 22 Febbraio, 2007 Ciao, il doppio sesterzio esiste. E' stato introdotto da Traiano Decio ma ha avuto vita molto breve. Oltre a lui credo che solo Postumo abbia coniato questa moneta. ciao. Cita
fra crasellame Inviato 22 Febbraio, 2007 #4 Inviato 22 Febbraio, 2007 Buona visione ;) http://www.coinarchives.com/a/results.php?...double+sesterce Cita Awards
alexfaggiani Inviato 22 Febbraio, 2007 Autore #5 Inviato 22 Febbraio, 2007 (modificato) Ho trovato una discussione a questo link Doppio sesterzio Grazie! Modificato 22 Febbraio, 2007 da alexfaggiani Cita
Rapax Inviato 22 Febbraio, 2007 Staff #6 Inviato 22 Febbraio, 2007 Nella scorsa edizione del Veronafil ne girava uno proprio di Traiano Decio... e devo dire che si trattava proprio di un gran bel pezzo, massiccio, pesante e molto "gratificante" Cita Awards
alexfaggiani Inviato 22 Febbraio, 2007 Autore #7 Inviato 22 Febbraio, 2007 (modificato) Proprio ieri ho appreso che coinarchives è ben fornito e prima di "darvi fastidio" dovrei consultare altre discussioni a riguardo se esistono o il web. Esiste pure il doppio antoniniano :perche coniare i doppi nominali?Perchè non si è pensato prima di farlo? Modificato 22 Febbraio, 2007 da alexfaggiani Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..