Vai al contenuto
IGNORED

Vorrei MONETE mi assegnano FRANCOBOLLI


Risposte migliori

Buona sera a tutti,

avevo inserito questo post in "L'Osservatorio Vaticano" sbagliando, cosi' è stato giustamente cancellato.

Dopo sei mesi di raccomandate con ricevuta di ritorno al Preg.mo Ufficio Filatelico e Numismatico della Città del Vaticano ecco questa mattina per la prima volta una loro lettera...... ma..... una volta aperta..... :( mi arriva un MODULO PER L'ABBONAMENTO FILATELICO!!!!!!! :pissed: E cosa ci faccio io con i francobolli?? :D

Pero' in compenso mi hanno anche inviato un programma delle prossime emissioni filateliche e NUMISMATICHE cosi', per farmi sbavare un po'..!! ;)

Cosa mi consigliate di fare?

Acquisto cmq i francobolli? Potrebbe essere utile?

Continuo a scrivere al UFN?

E' un passetto avanti avere il codice cliente? Quest ultimo è lo stesso per poter un giorno ricevere le emissioni numismatiche?

Non so bene come compilare il modulo: una volta scelto quali stampe voglio acquistare(serie di francobolli a 30euro) sotto la casella "nuovi"(quelli che vorrei) cosa devo scrivere? una croce? dei numeri? Perdonate l'ignoranza...

In ogni caso continuero' la mia "battaglia" per poter ricevere le monete....

:happyspoonboy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sei interessato alla filatelia... lascia perdere, perchè un abbonamento filatelico non dà nessuna probabilità in più di essere inserito nelle liste numismatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sei interessato alla filatelia... lascia perdere, perchè un abbonamento filatelico non dà nessuna probabilità in più di essere inserito nelle liste numismatiche.

202386[/snapback]

:cry: :( :angry: :cry:

E allora continuero' a scrivere, scrivere, scrivere.... vediamo se con i mesi qualcosaltro si smuoverà!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, in merito al "caso" dei ragazzi che si sono trovati recapitati a casa la proposta di raccolta dei francobolli, vi chiedo da quanto tempo avete fatto richiesta di abbonamento numismatico, visto che io l'ho fatto da settembre e non mi è arrivata alcuna segnalazione nè altro.

Caso invece totalmente opposto con San Marino.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io verso ottobre ho fatto la richiesta di essere iscritto alle liste numismatiche. Oggi mi è arrivata una busta dell'UFN ed ero già felicissimo. Vado ad aprirla e ... abbonamento filatelico... Spero arrivino anche quelle numismatiche ora...

Link al commento
Condividi su altri siti


Stessa cosa di chi mi ha preceduto: a maggio ho fatto richiesta per entrare nelle liste del Vaticano e oggi mi è giunta a casa la busta con l'abbonamento filatelico!

Beh, è già un inizio! :D

Domanda per chi è iscritto a entrambe le liste: il codice cliente è lo stesso? perchè in quel caso sarebbe già un passettino in avanti per ottenere anche le tanto sospirate monete a prezzi di emissione! :)

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


vi rispondo io : il codice è lo stesso , poichè viene attribuito al vostro nominativo .

comunque come gia detto non vi da automaticamente piu' possibilità degli altri.

ciao e buona fortuna :D

Link al commento
Condividi su altri siti


io sono entrato in lista cosi.. visto che i francobolli li prendo ho iniziato in questo modo e poi ad ogni ordine nelle note scrivevo che avrei piacere di poter prendere una serie di monete dai oggi dai domani si sarà liberato un posto...

... forse anche questo mi ha agevolato in passato... sono stato fortunato

Link al commento
Condividi su altri siti


Il modulo per l'ordine filatelico l'ho ricevuto anche io, anche se sono già iscritto da anni alle liste numismatiche e non ho mai comprato un solo francobollo prima d'ora. Secondo me stanno cercando di ampliare il numero di iscritti al settore filatelico... Qualcuno ha invece ricevuto in questi giorni il modulo per l'ordine della divisionale per caso ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, ho ricevuto anche io il modulo per i francobolli, e il codice è esattamente lo stesso.

Io sono iscritto al Vaticano da un anno scarso, ho ricevuto sia il modulo per la Divisionale FDC 2006 (ritirata all'UFN) sia quello per la Commemorativa 2006 (ricevuta per posta).

La cosa che però mi ha sorpreso, e vorrei un vostro parere, è questa.

Quando feci la prima richiesta per il Vaticano, un anno fa, inviai una serie di Email, una raccomandata, e un assegno per la Commemorativa 2005. Alla fine penso sia stato quest'ultimo ad andare a segno, perchè poi lo incassarono, mi mandarono la moneta, e mi iniziarono a mandare anche i moduli successivi: in pratica ero entrato.

Nello stesso periodo anche mio padre mandò a suo nome (due persone per poter fare centro almeno con uno dei due) delle email di richiesta di iscrizione, alle quali però non fu mai risposto. Una volta che mi incassarono l'assegno per la commemorativa 2005 mio padre smise di scrivere al Vaticano, anche perchè qui lessi di gente che riceveva risposte dall'UFN del tipo "Le iscrizioni sono di nuovo chiuse".

Qualche giorno fa però mio padre ha ricevuto per posta questo modulo per il filatelico, poi ricevuto anche da me.

La cosa che ho notato però è che i due codici clienti sono VICINISSIMI: meno di 450 unità tra il mio (più basso) e il suo (più alto).

Appurato quindi che il Vaticano ha messo i dati di mio padre in archivio, perchè altrimenti a distanza di un anno non avrebbe MAI mandato un modulo così, avendo un codice cliente COSI' VICINO ad uno che risulta iscritto al Numismatico, può succedere che anche mio padre quest'anno riceva le monete?

In fondo 450 abbandoni sono molto pochi...

Il codici, per intenderci, cominciano entrambi per 133.***

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, ho ricevuto anche io il modulo per i francobolli, e il codice è esattamente lo stesso.

idem, quoto.

Io sono iscritto al Vaticano da un anno scarso, ho ricevuto sia il modulo per la Divisionale FDC 2006 (ritirata all'UFN) sia quello per la Commemorativa 2006 (ricevuta per posta).

beato te... io solo filatelico :(

Il codici, per intenderci, cominciano entrambi per 133.***

203066[/snapback]

132*** ...piu' "vecchio" di te ...ma gli staro' antipatico?

comunque gli ho scritto qualche giorno fa lamentandomi, ma naturalmente non mi rispondono. :angry:

Modificato da katayama
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, allora se tu hai 132 vuol dire che l'assegnazione non dipende dalla progressività dei codici clienti, inutile fare altre congetture.

Che devo dirti, sarò stato fortunato. Io mandai l'assegno in busta per la commemorativa, mi presero, e iniziarono a mandarmi i moduli.

In bocca al lupo per la tua iscrizione

Link al commento
Condividi su altri siti


132*** ...piu' "vecchio" di te ...ma gli staro' antipatico?

203071[/snapback]

Il mio codice è 130*** e sono "nuovissimo"!!

Non credo che abbia significato!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me ieri è arrivata la busta dal Vaticano per la prima volta...Ho iniziato circa due anni fa a mandare e-mail per richiedere l'iscrizione alle liste numismatiche e questa è la prima volta che mi scrivono......Il mio codice è di 6 cifre...

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO, IERI MI E' ARRIVATA PER LA PRIMA VOLTA LA BUSTA DEL VATICANO, HO PRESO LA BUSTA MA NON AVEVO FATTO CASO A COSA FOSSE, SALENDO PER ANDARE IN CASA MI SONO ACCORTO CHE C'ERA LA SCRITTA UFN E VEDENDO QUELLA SCRITTA SO SALITO VOLANDO, 4 PIANEROTTOLI IN UN SECONDO.......APPENA APRO LA BUSTA , MANCAVO POCO CHE PIANGEVO , IN ALTO A DESTRA C'ERA SCRITTO: ABBONAMENTO FILATELICO...E CHE ME NE FACCIO.... VORREI SAPERE SE C'E' QUALCUNO CHE HA RICEVUTO PRIMA L'ABBONAMENTO FILATELICO E POI QUELLO NUMISMATICO... :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Vaticano non ha ancora mandato moduli per ricevere monete del 2007. Per ora stanno inviando solamente i moduli per i francobolli.

Per sapere se ti hanno iscritto anche alla parte numismatica non ti resta che attendere e vedere se ti mandano i moduli... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto anch'io il modulo per l'abbonamento filatelico, sono iscritto dal 2003 al servizio numismatico ed non ho mai acquistato francobolli.

Secondo me dato che per la filatelia hanno sicuramente richieste minori rispetto alla numismatica nell'inviare il programma delle emissioni hanno inserito anche il modulo per l'abbonamento filatelico (è una questione puramente speculativa)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto anch'io il modulo per l'abbonamento filatelico, sono iscritto dal 2003 al servizio numismatico ed non ho mai acquistato francobolli.

Secondo me dato che per la filatelia hanno sicuramente richieste minori rispetto alla numismatica nell'inviare il programma delle emissioni hanno inserito anche il modulo per l'abbonamento filatelico (è una questione puramente speculativa)

203514[/snapback]

Io sono iscritto da un paio di anni al servizio numismatico ed anche io ho ricevuto il modulo relativo alla filatelia.

La mia domanda è questa:

se non acquisto i francobolli non è che mi eliminano anche dalle liste numismatiche? :ph34r:

Non vorrei dover essere vincolato ad acquistare i francobolli per paura di non ricevere più i moduli numismatici essendo diciamo un cliente abbastanza nuovo (2005).

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.