Vai al contenuto
IGNORED

Constantine I Gloria Exercitus


Risposte migliori

Buonasera, credo si tratti di questo "follis" in biglione di Costantino il Grande:

_siscia_RIC_vII_235.jpg.0d92a9357d5c23c527b2c11be7a6674e.jpg  Zecca di Siscia, prima officina. Sear 16351A

const.png.c17f210f7ea8e9d6f6a18553837b96d9.png

 

 

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Gianni.R dice:

Va bene COSTANTINVS ?

Grazie mille.

Grazie per la correzione, Gianni.R, ora mi sento meglio! Sapessi quanto soffro per queste cose! ?
Ma forse Constantinus starebbe ancor meglio.

Modificato da okt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che dire "follis" per questa e per altre monete non è esatto, come non esatta potrebbe essere la classificazione in "billon reduced centenionalis", seguita dal Sear. La migliore classificazione, nella totale incertezza sui contenuti delle riforme monetarie dell'epoca, è riferirsi al modulo della moneta e quindi definirla come una "AE3" (diametro 17-21 mm).

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, okt dice:

Grazie per la correzione, Gianni.R, ora mi sento meglio! Sapessi quanto soffro per queste cose! ?
Ma forse Constantinus starebbe ancor meglio.

Non so il perché ma giuro il T9 ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Hirpini dice:

@caravelle82, ora ho capito, e mi spiace, non ho smartphone e simili, nella messaggistica mi trovo molto bene con i segnali di fumo ?

Avevo inteso carissimo @Hirpini?....ps : io lho sempre disabilitata questa(a mio avviso) funzione odiosa,proprio perchè ti fa sbagliare spesso a scrivere...ecco la battuta allora di @Gianni.R ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.