Enki Inviato 26 Giugno, 2020 #1 Inviato 26 Giugno, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:9,56 Diametro: Metallo Presunto:bronzo Buongiorno ragazzi, un aiuto per questa moneta, a chi appartiene, potete dirmi se è originale, e quanto vale, grazie del vostro aiuto, saluti Enki, Cita
gpittini Inviato 26 Giugno, 2020 #2 Inviato 26 Giugno, 2020 (modificato) DE GREGE EPICURI Moneta provinciale romana per la Macedonia. Al D un ritratto di Alessandro Magno, col suo nome (ΑΛΕΧΑΝΔΡΟΥ). Al rovescio, la scritta è ΚΟΙΝΟΝ ΜΑΚΗΔΟΝΩΝ, cioè monetazione comune per la Macedonia; non ti so dire se la figura seduta rappresenti quella stessa regione, oppure Roma; sono fuori casa e privo dei miei cataloghi. Datazione: III secolo d.C. Mi correggo, dovrebbe essere Atena (Collezione dsell'American Num. Society n. 622): è la seconda immagine, la prima è Hygeia che nutre un serpente. Modificato 26 Giugno, 2020 da gpittini Cita
Enki Inviato 26 Giugno, 2020 Autore #3 Inviato 26 Giugno, 2020 2 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Moneta provinciale romana per la Macedonia. Al D un ritratto di Alessandro Magno, col suo nome (ΑΛΕΧΑΝΔΡΟΥ). Al rovescio, la scritta è ΚΟΙΝΟΝ ΜΑΚΗΔΟΝΩΝ, cioè monetazione comune per la Macedonia; non ti so dire se la figura seduta rappresenti quella stessa regione, oppure Roma; sono fuori casa e privo dei miei cataloghi. Datazione: III secolo d.C. Mi correggo, dovrebbe essere Atena (Collezione dsell'American Num. Society n. 622): è la seconda immagine, la prima è Hygeia che nutre un serpente. Buonasera gpittini, grazie per la tua spiegazione, secondi te che valore potrebbe avere, Cita
gpittini Inviato 27 Giugno, 2020 #4 Inviato 27 Giugno, 2020 DE GREGE EPICURI Il rovescio è molto decentrato, direi sui 30€ o poco più (io però sui prezzi sono tirchio...) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..