Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo acquisto


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto: mistura

Ho comprato questo set composto da 5 soldoni da 12 Bagattini, vanno dal 1618 al 1646; di 5 diversi Dogi. Cosa ne pensate? Un buon acquisto?

IMG_20200701_213411_compress81.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, Dany01_sw dice:

Buona giornata

Hai fatto benissimo .... sempre che non le abbia pagate un patrimonio .... certo le foto che hai postato non è che le valorizzino molto, però mi sembrano, nell'insieme, in buone condizioni; in genere si trovano in condizioni ben peggiori.

Ottimo il consiglio che ti è stato dato da odjob per l'acquisto di un bel libro sulla numismatica veneziana, perché vedi, di soldoni emessi sotto vari dogi, ci sono decine di varianti, perché le stesse monete possono differire per come è scritta la legenda, il nome del Doge, l'interpunzione tra le lettere, l'uso di punti, stelline o rosette ..... c'è da sbizzarrirsi nel catalogarle; per non parlare degli errori che talora si trovano e, perché no, dei falsi che hanno coniato.

In alternativa puoi scaricare da internet i volumi del Papadopoli ... anzianotti, ma essenziali.

Ti consiglio anche di dare un'occhiata alla specifica discussione che riguarda queste monete. E' piana di informazioni interessantissime.

saluti

luciano

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2/7/2020 alle 09:36, odjob dice:

Hai fatto bene.Sono ben conservate le monete.

Ora,con un bel libro di Numismatica su Venezia,non rimane altro che studiarle ;) 

Salutoni

odjob

Grazie!

Il 2/7/2020 alle 11:47, 417sonia dice:

Buona giornata

Hai fatto benissimo .... sempre che non le abbia pagate un patrimonio .... certo le foto che hai postato non è che le valorizzino molto, però mi sembrano, nell'insieme, in buone condizioni; in genere si trovano in condizioni ben peggiori.

Ottimo il consiglio che ti è stato dato da odjob per l'acquisto di un bel libro sulla numismatica veneziana, perché vedi, di soldoni emessi sotto vari dogi, ci sono decine di varianti, perché le stesse monete possono differire per come è scritta la legenda, il nome del Doge, l'interpunzione tra le lettere, l'uso di punti, stelline o rosette ..... c'è da sbizzarrirsi nel catalogarle; per non parlare degli errori che talora si trovano e, perché no, dei falsi che hanno coniato.

In alternativa puoi scaricare da internet i volumi del Papadopoli ... anzianotti, ma essenziali.

Ti consiglio anche di dare un'occhiata alla specifica discussione che riguarda queste monete. E' piana di informazioni interessantissime.

saluti

luciano

Grazie mille Luciano, provvederò subito a scaricare la guida ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera! Sembrano ben conservate, anche se le foto non sono nitidissime. Hai fatto bene a prenderle. Spero ad un prezzo equo. Saluti! 

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, DOGE82 dice:

Buonasera! Sembrano ben conservate, anche se le foto non sono nitidissime. Hai fatto bene a prenderle. Spero ad un prezzo equo. Saluti! 

Le ho pagate 25€

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
13 ore fa, Dany01_sw dice:

Le ho pagate 25€

Ciao!

Bell'acquisto.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 ore fa, antonio bernardo dice:

Fatto bene ho iniziato con questa tipologia di monete

Ciao!

Mi ricordo che alcune delle tue le avevi postate. Ti sei fermato a quelle?

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 9/7/2020 alle 06:44, 417sonia dice:

Ciao!

Mi ricordo che alcune delle tue le avevi postate. Ti sei fermato a quelle?

saluti

luciano

No non mi sono fermato...il punto è che più si va avanti e più diventa complicato. Spazio tanto dall'antichita' Roma e anche altro come il mondo ellenico al periodo medievale per Venezia, Genova e Napoli. Cerco principalmente le monete "povere" bronzo e rame/mistura ma anche argento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.