Luigipol Inviato 3 Luglio, 2020 #1 Inviato 3 Luglio, 2020 Salve a tutti voi, scartocciando vecchie cose di quando ero all'estero mi è capitato di trovare una medaglia svizzera riguardante il traforo San Gottardo, sapete se ha un valore ? Grazie . Cita
sandokan Inviato 4 Luglio, 2020 Supporter #2 Inviato 4 Luglio, 2020 (modificato) Ciao Lugipol. esteticamente è una bella medaglia, coniata per commemorare il centenario del Traforo del San Gottardo, una grande opera di Ingegneria. E scritta in Italiano e Tedesco e al recto mostra una talpa , un gigantesco escavatore che ha preso il posto degli scalpellini e minatori che iniziarono i lavori. Dalla foto non riesco ad individuare il metallo, non credo sia d'argento ma comunque è facile controllarlo. Tu chiedi "se ha un valore"...Ritengo di sì, ma quello che determina im prezzo è la sua richiesta sul mercato : di medaglie del genero se ne producono tante in Svizzera e le puoi facilmente reperire sui banchi degli Espositori alle Mostre/Mercato di Numismatica. Io la terrei per ricordo : magari mi sbaglio ma non credo ti offrirebbero di più di pochi Euro.....comunque è da conservare, sicuramente. Saluti Modificato 4 Luglio, 2020 da sandokan Cita
Sirlad Inviato 4 Luglio, 2020 #3 Inviato 4 Luglio, 2020 Concordo con Sandokan, conservala come ricordo, perché il valore commerciale è pressoché nullo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..