Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti. Approfitto della discussione per chiedere un parere sulla conservazione del

mio 20 lire 1884 di cui allego le immagini (purtroppo con i chiari limiti dello scanner).

Grata a chi vorrà darmi il suo parere porgo cordiali saluti.

Gabriella.

cinema743.jpg

cinema745.jpg

Inviato

Complimenti, gran bella moneta. Purtroppo lo scanner altera un po' i rilievi e la lucentezza, ma osservando i vari particolari mi sembra in ottima conservazione. 

Staff
Inviato (modificato)
2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno a tutti. Approfitto della discussione per chiedere un parere sulla conservazione del

mio 20 lire 1884 di cui allego le immagini (purtroppo con i chiari limiti dello scanner).

Grata a chi vorrà darmi il suo parere porgo cordiali saluti.

Gabriella.

Collare dell'annunziata e scena dell'annunciazione molto ben impressi.
Conservazione notevole, con fondi lucenti e rilievi satinati. Lo scanner non permette di "capire" bene il dettaglio del rilievo dei baffi, dello zigomo e della punta del naso, che mi sembrano leggermente toccati da usura. In ogni caso siamo sul "non circolato" indubbiamente, ma per capire meglio servirebbero foto migliori o, ancora meglio, una visione diretta.

@ACERBONI GABRIELLA
Scusami Gabriella, per le prossime volte potresti iniziare una nuova discussione? in questo modo manteniamo un certo ordine nei topic.
ora ti ho separato i posts in una nuova discussione tutta tua!
Grazie! :) 

Fabrizio

Modificato da ilnumismatico
Awards

Inviato

Grazie per il consiglio sull'uso delle discussioni, ne combino peggio di Bertoldo , ma 

so per certo che mi perdonerete . Prometto che starò più attenta .  Per il discorso immagini

mi  sto attrezzando , ma non è facile. Grazie mille per il parere espresso riguardo alla moneta e buona serata.

Gabriella

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.