Jump to content
IGNORED

Umberto I: 20 lire 1884

Recommended Posts

ACERBONI GABRIELLA

Buon giorno a tutti. Approfitto della discussione per chiedere un parere sulla conservazione del

mio 20 lire 1884 di cui allego le immagini (purtroppo con i chiari limiti dello scanner).

Grata a chi vorrà darmi il suo parere porgo cordiali saluti.

Gabriella.

cinema743.jpg

cinema745.jpg

simonesrt

Complimenti, gran bella moneta. Purtroppo lo scanner altera un po' i rilievi e la lucentezza, ma osservando i vari particolari mi sembra in ottima conservazione. 

ilnumismatico
2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno a tutti. Approfitto della discussione per chiedere un parere sulla conservazione del

mio 20 lire 1884 di cui allego le immagini (purtroppo con i chiari limiti dello scanner).

Grata a chi vorrà darmi il suo parere porgo cordiali saluti.

Gabriella.

Collare dell'annunziata e scena dell'annunciazione molto ben impressi.
Conservazione notevole, con fondi lucenti e rilievi satinati. Lo scanner non permette di "capire" bene il dettaglio del rilievo dei baffi, dello zigomo e della punta del naso, che mi sembrano leggermente toccati da usura. In ogni caso siamo sul "non circolato" indubbiamente, ma per capire meglio servirebbero foto migliori o, ancora meglio, una visione diretta.

@ACERBONI GABRIELLA
Scusami Gabriella, per le prossime volte potresti iniziare una nuova discussione? in questo modo manteniamo un certo ordine nei topic.
ora ti ho separato i posts in una nuova discussione tutta tua!
Grazie! :) 

Fabrizio

Edited by ilnumismatico

ACERBONI GABRIELLA

Grazie per il consiglio sull'uso delle discussioni, ne combino peggio di Bertoldo , ma 

so per certo che mi perdonerete . Prometto che starò più attenta .  Per il discorso immagini

mi  sto attrezzando , ma non è facile. Grazie mille per il parere espresso riguardo alla moneta e buona serata.

Gabriella