Vai al contenuto
IGNORED

lettera di scuse


ACERBONI GABRIELLA

Risposte migliori

28 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno a tutti. Credo di essere nella sezione giusta. Rileggendo delle discussioni , le mie prime, risalenti 

al mese di aprile , mi sono accorta di avere  saltuariamente usato il carattere maiuscolo .Non conoscevo il significato dell'uso

del maiuscolo, indicato anche nella apposita sezione.Molto banalmente quando scrivo senza occhiali tendo

ad usare caratteri più chiari(come chi non sente quando parla grida) . Il mio intervento quindi è per chiedere scusa dell'errore commesso sperando di

non avere urtato nessuno.

Cordialità GABRIELLA.

 

 

 

 

Ciao Gabriella,anche io lo faccio a volte,ma su determinate parole,ma solo per rimarcarne il contenuto,anche io speravo di non essere frainteso ma puntualmente mi scordo?...saluti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

È tanto esemplare quanto raro un atteggiamento del genere, specie sui social, triste specchio del degrado etico di questa società. Certo, il forum sotto questo aspetto è “moderato”, ma è bello vedere che ci sono utenti con tale sensibilità.

Ti tranquillizzo Gabriella: anche se hai usato caratteri maiuscoli, la tua educazione, umiltà onestà e compostezza trapelava fortemente. Sono queste qualità che servono nella vita come nella Numismatica, e fin troppe volte mancano nello stile di scrittura, grammaticalmente e formalmente esemplare (con rarissime eccezioni :D) di alcuni. 
 

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Cordialità GABRIELLA.

Hai utilizzato ancora una volta il carattere stampatello maiuscolo, per cui dovrai stilare un'ulteriore missiva forumistica di scuse, con un linguaggio coretto, formale e raffinato pari a quello da me adottato nel presente post.

Modificato da ART
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
1 ora fa, ART dice:

Hai utilizzato ancora una volta il carattere stampatello maiuscolo, per cui dovrai stilare un'ulteriore missiva forumistica di scuse, con un linguaggio coretto, formale e raffinato pari a quello da me adottato nel presente post.

Bè, a volere metere gli puntini sugli I, hai sbaglaito a scrivere: coretto si scrive con due R ed una T. Correto :D 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
1 ora fa, ilnumismatico dice:

Bè, a volere metere gli puntini sugli I, hai sbaglaito a scrivere: coretto si scrive con due R ed una T. Correto :D 

Mamma mia, numero industriale di corrigenda nella frase che segnala l'errore! Effetto tastiera? ?

apollonia

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
6 minuti fa, apollonia dice:

Mamma mia, numero industriale di corrigenda nella frase che segnala l'errore! Effetto tastiera? ?

apollonia

 

semplice voglia di farsi due sane risate in amicizia :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
12 minuti fa, ilnumismatico dice:

semplice voglia di farsi due sane risate in amicizia :) 

Certamente?. Già all’inizio con quello scorretto invece di Be’, forma abbreviata della parola ‘’bene’’ (con l’apostrofo perché è stata troncata) che si usa quando s’intende esprimere un’esclamazione.

apollonia

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, ilnumismatico dice:

È tanto esemplare quanto raro un atteggiamento del genere, specie sui social, triste specchio del degrado etico di questa società. Certo, il forum sotto questo aspetto è “moderato”, ma è bello vedere che ci sono utenti con tale sensibilità.

Ti tranquillizzo Gabriella: anche se hai usato caratteri maiuscoli, la tua educazione, umiltà onestà e compostezza trapelava fortemente. Sono queste qualità che servono nella vita come nella Numismatica, e fin troppe volte mancano nello stile di scrittura, grammaticalmente e formalmente esemplare (con rarissime eccezioni :D) di alcuni. 
 

Concordo con l' amico Fabrizio totalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ho letto il post sorpreso, perché pur avendo letto molti post della Sig.ra Gabriella, mai mi era capitato di cogliere questo particolare. Avevo invece colto quello che sottolinea Fabrizio e che fa tanto piacere percepire anche quando si discute: pacatezza, umiltà, chiarezza, disponibilità.

Spero di continuare a leggere molti interventi della Sig.ra Gabriella, visto anche la competenza che vi sta dietro.

Buona domenica!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.