Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1927


Risposte migliori

la moneta sembra bella,ma se ti dicono che c'e' un graffietto sembra strano che sia SPL.per quanto la perizia,mi sembra che sia di un negoziante o sbaglio?se fosse cosi',la perizia che fanno loro non vale una cicca,e' una perizia di una persona che non ha titolo per periziare.se cosi' non fosse.....MARCANTONIO.

Link al commento
Condividi su altri siti


ne ho qualcuna anch'io di monete di questo perito... il nome si trova sui sigilli, sinceramente parlo delle mie sta un po' troppo sull'abbondante! per giudicare questo littore ci vorrebbero foto con meno riflessi non riesco a capire se sulla testa del littore e dell'italia i capelli siano usurati o se e un riflesso dovuto alla bustina! e comunque una bella moneta come prezzo direi una cosa giusta tra il BB/SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensate che nn ero a casa ho dato il compito al fratellino di partecipare all'asta e ha sbagliato moneta..dallo stesso venditore ne era in scadenza una del 1928..era quella che volevo.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Francesco, sono d'accordo anch'io con gli altri, direi tra il BB e lo SPL. Considera che per le offerte all'asta puoi utilizzare il rilancio automatico, ti segue l'asta fino a dove vuoi arrivare senza sbagliare moneta. Sinceramente non credo che il venditore si berrà la storia del fratellino :)

Un saluto, Giada.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1927 lo stavo seguendo anch' io, quando il suo prezzo era ancora basso intorno ai 140 euro, poi ho tirato fuori il mio esemplare e ho provato a fare dei raffronti, ma quello spl ++, non lo riuscivo a vedere, ma penso che almeno spl lo potrebbe anche essere e sia colpa della scarsa qualità della fotografia, altrimenti la lista dei periti larghi di manica continuerebbe ad aumentare.

Un'altra osservazione è questo utilizzo dei + nelle perizie, se è superiore a spl è giusto aggiungere un +, ma con addirittura due + consecutivi a mio avviso si dovrebbe classificare qFDC.

Per quella del 1928 invece non capisco il motivo per il quale lo stesso perito non abbia ritenuto opportuno metterci lo stato di conservazione, escludo possa essere nella stessa conservazione, ma le foto non aiutano a capire.

Se fosse almeno spl e ti manca io prenderei il 1927, semmai prima di pagarlo chiedigli se c'è il diritto di recesso nel caso la moneta non ti soddisfi, e se la hai spiegagli l'accaduto.

Sono andato a rivedere le foto di quella del 1928 in effetti non era affatto male peccato!

Andrea LIbeccio

Modificato da libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti


bhe' direi libeccio che dal particolare che hai postato e un gran bel esemplare complimenti, riguardando quello dall'inserzione sembra che al dritto sopra l'orecchio a meta' testa del re' ci sia un tocchetto, rimane una bella moneta anche se io sono piu' propenso che questi calibri sarebbe preferibile vederli di persona proprio per evitare rammarichi e piccole delusioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


io sono piu' propenso che questi calibri sarebbe preferibile vederli di persona

anch'io decisamente.

E' un conto acquistare una moneta di basso valore sul noto sito in base a foto più o meno significative e perizie strane o vedere il littore che compri.

Ciao

PS anche per me non arriva sicuramente a SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Francesco, non ho detto che non sia vera la storia di tuo fratello, ho semplicemente scritto che in un'asta dove esiste il rilancio automatico sembra strano che uno incarichi il fratellino di fare offerte, senza neppure lasciargli il link corretto dell'oggetto. Ovviamente ti auguro di risolvere tutto al meglio :)

In bocca al lupo, Giada

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.