Taller Inviato 20 Agosto, 2020 #1 Inviato 20 Agosto, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:circa 30 g Diametro: circa 33 mm Metallo Presunto: ottone (oppure oricalco o comunque lega Cu-Zn) Moneta presente nel mio monetario da 50 anni. Non sono riuscito a trovare nulla su internet, perciò sono giunto alla conclusione che sia una semplice rappresentazione di un tallero, ma non ne vedo il senso... Chiedo a chi ne sa molto più di me: potrebbe essere qualcosa di diverso da una medaglia o da una patacca qualsiasi? Cita
Meleto Inviato 20 Agosto, 2020 #2 Inviato 20 Agosto, 2020 Salve Banale riproduzione di un tallero di Maria Teresa Cita
caravelle82 Inviato 20 Agosto, 2020 #3 Inviato 20 Agosto, 2020 (modificato) Ciao...beh si,si vede assai.. subito a colpo d occhio anche... Modificato 20 Agosto, 2020 da caravelle82 Cita
Taller Inviato 20 Agosto, 2020 Autore #4 Inviato 20 Agosto, 2020 (modificato) Grazie delle risposte. Lo supponevo anche io, però non capisco perché si va a riprodurre un tallero di Maria Teresa. In fondo, lo stesso tallero d'argento (che a me personalmente piace molto) non è che costasse granché nemmeno 70 o più anni fa (la patacca fotografata era di mio nonno), credo che sia più costoso fare una patacca come questa... non è nemmeno classificabile come falso! OK, mi avete tolto il dubbio. Il monetario va ripulito. Modificato 20 Agosto, 2020 da Taller Cita
caravelle82 Inviato 20 Agosto, 2020 #5 Inviato 20 Agosto, 2020 41 minuti fa, Taller dice: Grazie delle risposte. Lo supponevo anche io, però non capisco perché si va a riprodurre un tallero di Maria Teresa. In fondo, lo stesso tallero d'argento (che a me personalmente piace molto) non è che costasse granché nemmeno 70 o più anni fa (la patacca fotografata era di mio nonno), credo che sia più costoso fare una patacca come questa... non è nemmeno classificabile come falso! OK, mi avete tolto il dubbio. Il monetario va ripulito. Sono falsificati un bel po sai...ricordo che i "veri"falsi,son in lega d argento,ma hanno peso e diametro differenti. Questo comunque si vede assai che è una riproduzione lontana lontana dal reale. Saluti☺️ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..