Vai al contenuto
IGNORED

tausend_kronen_1000


nino

Risposte migliori

Salve a tutti! Non partecipo attivamente alle vostre discussioni, ma seguo giornalmente tutti i vostri forum per cercare di selezionare la mia piccola collezione. Gradirei qualche informazione riguardante questa "banconota". Immagine 1

post-4641-1172520064_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1.000 corone dell'Impero Austroungarico.

203792[/snapback]

Grazie per l'immediata risposta! E' possibile sapere la sua valutazione? Grazie mille!!

203795[/snapback]

Purtroppo vale molto poco, ma ha un alto valore storico e artistico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


1.000 corone dell'Impero Austroungarico.

203792[/snapback]

Grazie per l'immediata risposta! E' possibile sapere la sua valutazione? Grazie mille!!

203795[/snapback]

Purtroppo vale molto poco, ma ha un alto valore storico e artistico ;)

203797[/snapback]

Comunque valorizzerà la mia collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti


la valutazione sembra molto bassa specie nelle condizioni in cui e' la tua.

ma e' una bella banconota dal punto di vista storico secondo me:

e' datata 1902 ma nel 1919 vennero stampate con la scritta DEUTSCHÖSTERREICH per restringerne l'utilizzo nel solo territorio autriaco... poi si passo allo scellino.

ps

incuriosito mi sono messo alla ricerca del simbolo aggiuntivo "ECHT" con le due firme e da quello che ho capito (traducendo dal "tedesco") stava a significare che la banconota era autentica poiche' giravano molti falsi.

post-1970-1172523560_thumb.jpg

Modificato da katayama
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
io ne ho circa 130 di queste banconote, ma nessuna ha la sovrastampa in verticale, tutte le mie sono sovrastampate in orizzontale

Qualcuno sa dirmi il motivo ??

232807[/snapback]

Anche le mie sono sovrstampate orrizontalmente, per il motivo (ammesso che non sia dovuto ad una semplice casualità) credo dovremmo aspettare il buon Petronius....

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi risultano motivi particolari per la posizione della sovrastampa.

Nel Pick la cosa non è rilevata o segnalata in alcun modo.

Piuttosto, visionando il sito di Ron Wise

http://aes.iupui.edu/rwise/countries/austria1.html

ho notato che le banconote da 10 e 50 corone hanno tutte sovrastampa verticale, quelle da 20 e 100 orizzontale, ma poi il 1000 corone le presenta entrambe :rolleyes: si potrebbe pensare che a seconda dei tagli veniva impressa la sovrastampa in un modo o nell'altro, ma le banconote viste sul sito di Ron Wise sono troppo poche per averne la certezza.

Tra le tue 130 banconote, centesimino, ce ne sono da 10 e 50 corone con stampa orizzontale?

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quello che ne so io la sovrastampa veniva applicata casualmente senza alcun criterio logico, probabilmente a seconda di come venivano inserite in macchina.

Se invece venivano fatte a mano :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me era casuale e penso che la sovrastampa sia affidata ad una macchina vista la precisione millimetrica della rotazione verticale/orizzontale.

centesimino delle tue 130 cosa ci dici in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.