Erdrückt Inviato 30 Agosto, 2020 #1 Inviato 30 Agosto, 2020 Ciao a tutti volevo chiedere lo stato di conservazione e un prezzo congruo di messa in vendita di questo 5C. 1826 del Regno di Sardegna che ha subito una pulizia (non da me giuro! ) Grazie a tutti! Cita
FFF Inviato 31 Agosto, 2020 #2 Inviato 31 Agosto, 2020 E' sempre difficile sbilanciarti con foto "piccole" e ancor più se la moneta è "confezionata". Prova a chiedere nella sezione dedicata alle monete del Regno di Sardegna. Cita
caravelle82 Inviato 31 Agosto, 2020 #3 Inviato 31 Agosto, 2020 15 ore fa, Erdrückt dice: Ciao a tutti volevo chiedere lo stato di conservazione e un prezzo congruo di messa in vendita di questo 5C. 1826 del Regno di Sardegna che ha subito una pulizia (non da me giuro! ) Grazie a tutti! Ciao..a quanto pare è zecca torino,R2... Ne trovai una io,ma ovviamente in pessime condizioni,tanto da non riconoscere( giusto giusto) il simbolo a sinistra della zecca( per veder se è C TO o R2 TO)..questa tipologia mi piace assai,in questo caso non saprei il prezzo giusto,piú che altro bisognerebbe capir, a mio parer,cosa sono quelle macchie a h 1/3/8 e poi pensar altro? Cita
dux-sab Inviato 31 Agosto, 2020 #4 Inviato 31 Agosto, 2020 22 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao..a quanto pare è zecca torino,R2... Ne trovai una io,ma ovviamente in pessime condizioni,tanto da non riconoscere( giusto giusto) il simbolo a sinistra della zecca( per veder se è C TO o R2 TO)..questa tipologia mi piace assai,in questo caso non saprei il prezzo giusto,piú che altro bisognerebbe capir, a mio parer,cosa sono quelle macchie a h 1/3/8 e poi pensar altro? La zecca mi sembra di Genova Cita
caravelle82 Inviato 31 Agosto, 2020 #5 Inviato 31 Agosto, 2020 12 minuti fa, dux-sab dice: La zecca mi sembra di Genova E si,hai ragione,ora che mi hai citato ho visto meglio e pare anche a me un' ancora,si sono d accordo per genova.. Moneta comune allora,ma bella @Erdrückt..quelle macche non so però? Cita
apollonia Inviato 31 Agosto, 2020 #6 Inviato 31 Agosto, 2020 36 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao..a quanto pare è zecca torino,R2... Ne trovai una io,ma ovviamente in pessime condizioni,tanto da non riconoscere( giusto giusto) il simbolo a sinistra della zecca( per veder se è C TO o R2 TO)..questa tipologia mi piace assai,in questo caso non saprei il prezzo giusto,piú che altro bisognerebbe capir, a mio parer,cosa sono quelle macchie a h 1/3/8 e poi pensar altro? Penso siano zone di ossidazione del rame a ossido rameico. Cita
Erdrückt Inviato 31 Agosto, 2020 Autore #7 Inviato 31 Agosto, 2020 @dux-sab Ho controllato proprio ora la zecca è proprio Genova (P in ovale con Ancora). Cita
caravelle82 Inviato 31 Agosto, 2020 #8 Inviato 31 Agosto, 2020 Adesso, apollonia dice: Penso siano zone di ossidazione del rame a ossido rameico. Ciao,grazie...giusto per capir,ma non sono quindi compromettenti per la moneta giusto? Si potrebbero espandere? Grazie? Cita
Erdrückt Inviato 31 Agosto, 2020 Autore #9 Inviato 31 Agosto, 2020 Almeno credo di averla pagata bene... 3 euro su ebay nel 2013 Cita
caravelle82 Inviato 31 Agosto, 2020 #10 Inviato 31 Agosto, 2020 Adesso, Erdrückt dice: Almeno credo di averla pagata bene... 3 euro su ebay nel 2013 Ahh vabbe? anche io l avrei presa a occhi chiusi,sincero? 1 Cita
apollonia Inviato 31 Agosto, 2020 #11 Inviato 31 Agosto, 2020 8 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao,grazie...giusto per capir,ma non sono quindi compromettenti per la moneta giusto? Si potrebbero espandere? Grazie? Nelle normali condizioni di conservazione direi proprio di no. apollonia Cita
caravelle82 Inviato 31 Agosto, 2020 #12 Inviato 31 Agosto, 2020 1 ora fa, apollonia dice: Nelle normali condizioni di conservazione direi proprio di no. apollonia Grazie? Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 31 Agosto, 2020 #13 Inviato 31 Agosto, 2020 Buona sera. Non si è espresso ancora nessuno sulla conservazione. Provo io per prima , però , se non va bene , qualcuno mi corregga. Mi sembra di vedere a ore 13-16 del dritto sulla legenda , ed in zona, segni più accentuati di usura (a meno che non si tratti di debolezza di conio) ma nel complesso bella direi bb+ . Per il verso, che mi sembra migliore, direi qspl. Gabriella Cita
caravelle82 Inviato 31 Agosto, 2020 #14 Inviato 31 Agosto, 2020 8 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buona sera. Non si è espresso ancora nessuno sulla conservazione. Provo io per prima , però , se non va bene , qualcuno mi corregga. Mi sembra di vedere a ore 13-16 del dritto sulla legenda , ed in zona, segni più accentuati di usura (a meno che non si tratti di debolezza di conio) ma nel complesso bella direi bb+ . Per il verso, che mi sembra migliore, direi qspl. Gabriella Anche io concordo sullo stato di conservazione☺️ Cita
Fxx Inviato 31 Agosto, 2020 #15 Inviato 31 Agosto, 2020 11 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buona sera. Non si è espresso ancora nessuno sulla conservazione. Provo io per prima , però , se non va bene , qualcuno mi corregga. Mi sembra di vedere a ore 13-16 del dritto sulla legenda , ed in zona, segni più accentuati di usura (a meno che non si tratti di debolezza di conio) ma nel complesso bella direi bb+ . Per il verso, che mi sembra migliore, direi qspl. Gabriella Non volevo esprimere il mio parere in quanto non conosco bene la moneta, però il mio giudizio da inesperto è in linea col tuo. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..