Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti volevo chiedere lo stato di conservazione e un prezzo congruo di messa in vendita di questo 5C. 1826 del Regno di Sardegna che ha subito una pulizia (non da me giuro! :D )

Grazie a tutti! 

5 C. 1826.PNG

Inviato

E' sempre difficile sbilanciarti con foto "piccole" e ancor più se la moneta è "confezionata".

Prova a chiedere nella sezione dedicata alle monete del Regno di Sardegna.

Inviato
15 ore fa, Erdrückt dice:

Ciao a tutti volevo chiedere lo stato di conservazione e un prezzo congruo di messa in vendita di questo 5C. 1826 del Regno di Sardegna che ha subito una pulizia (non da me giuro! :D )

Grazie a tutti! 

5 C. 1826.PNG

Ciao..a quanto pare è zecca torino,R2... Ne trovai una io,ma ovviamente in pessime condizioni,tanto da non riconoscere( giusto giusto) il simbolo a sinistra della zecca( per veder se è  C TO o R2 TO)..questa tipologia mi piace assai,in questo caso non saprei il prezzo giusto,piú che altro bisognerebbe capir, a mio parer,cosa sono quelle macchie a h 1/3/8 e poi pensar altro?

Inviato
22 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao..a quanto pare è zecca torino,R2... Ne trovai una io,ma ovviamente in pessime condizioni,tanto da non riconoscere( giusto giusto) il simbolo a sinistra della zecca( per veder se è  C TO o R2 TO)..questa tipologia mi piace assai,in questo caso non saprei il prezzo giusto,piú che altro bisognerebbe capir, a mio parer,cosa sono quelle macchie a h 1/3/8 e poi pensar altro?

La zecca mi sembra di Genova

Inviato
12 minuti fa, dux-sab dice:

La zecca mi sembra di Genova

E si,hai ragione,ora che mi hai citato ho visto meglio e pare anche a me un' ancora,si sono d accordo per genova..

Moneta comune allora,ma bella @Erdrückt..quelle macche non so però?

Supporter
Inviato
36 minuti fa, caravelle82 dice:

Penso siano zone di ossidazione del rame a ossido rameico.

1832205971_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.31abb854266a175f0e67d8c0f217f47d.jpg

Inviato
Adesso, apollonia dice:

Penso siano zone di ossidazione del rame a ossido rameico.

1832205971_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.31abb854266a175f0e67d8c0f217f47d.jpg

Ciao,grazie...giusto per capir,ma non sono quindi compromettenti per la moneta giusto?

Si potrebbero espandere? Grazie?

Inviato
Adesso, Erdrückt dice:

Almeno credo di averla pagata bene... 3 euro su ebay nel 2013 :D

Ahh vabbe? anche io l avrei presa a occhi chiusi,sincero?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
8 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao,grazie...giusto per capir,ma non sono quindi compromettenti per la moneta giusto?

Si potrebbero espandere? Grazie?

Nelle normali condizioni di conservazione direi proprio di no.

apollonia

Inviato
1 ora fa, apollonia dice:

Nelle normali condizioni di conservazione direi proprio di no.

apollonia

Grazie?

Inviato

Buona sera. Non si è espresso ancora nessuno sulla conservazione.

Provo  io per prima  , però , se non va bene ,  qualcuno mi corregga.

Mi sembra di vedere a ore 13-16 del dritto sulla legenda , ed in zona, segni più accentuati di usura (a meno che non si tratti di debolezza di conio)

ma nel complesso bella direi bb+ . Per il verso, che mi sembra migliore, direi qspl.

Gabriella

Inviato
8 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Mi sembra di vedere a ore 13-16 del dritto sulla legenda , ed in zona, segni più accentuati di usura (a meno che non si tratti di debolezza di conio)

ma nel complesso bella direi bb+ . Per il verso, che mi sembra migliore, direi qspl.

Gabriella

Anche io concordo sullo stato di conservazione☺️

Inviato
11 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Gabriella

Non volevo esprimere il mio parere in quanto non conosco bene la moneta, però il mio giudizio da inesperto è in linea col tuo.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.