Tony9992 Posted September 4, 2020 Share #1 Posted September 4, 2020 (edited) Chi sa dirmi il valore di questa moneta Edited September 4, 2020 by Tony9992 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACERBONI GABRIELLA Posted September 4, 2020 Share #2 Posted September 4, 2020 Buona sera. Da quello che si vede direi che è falsa. Se è d'argento vale il peso del metallo. Gabriella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted September 4, 2020 Share #3 Posted September 4, 2020 Falsa senza ombra di dubbio, senza valore. Saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony9992 Posted September 4, 2020 Author Share #4 Posted September 4, 2020 17 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buona sera. Da quello che si vede direi che è falsa. Se è d'argento vale il peso del metallo. Gabriella Questa invece? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pizzamargherita Posted September 4, 2020 Share #5 Posted September 4, 2020 Io non te lo so dire. Ok sei al tuo primo messaggio. Ti ricordo che non hai rispettato le direttive essenziali da allegare alla richiesta per l’identificazione della moneta. Peso, diametro, materiale, immagini di entrambi i lati e non per ultimo il bordo. Per me che sono una schiappa dico che si tratta di una riproduzione. Mi auguro di sbagliarmi, così avrai l’occasione di ringraziare chi gentilmente si impegna, senza che nulla gli sia dovuto, nel soddisfare la tua richiesta. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted September 5, 2020 Share #6 Posted September 5, 2020 Fosse anche un riconio "ufficiale" vale il peso dell'argento (+ o - 15 €) Saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hirpini Posted September 5, 2020 Share #7 Posted September 5, 2020 Questa "moneta" è la combinazione dei rovesci di due monete: della 20 lire d'argento del Regno d'Italia del 1928 ("meglio vivere"...) e del famoso tallero di Maria Teresa d'Austria (stemma). Gadget per turisti o "pacco" per sprovveduti, è una patacca di materiale ferroso e non di argento. Saluti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirlad Posted September 5, 2020 Share #8 Posted September 5, 2020 Pataccona in alpacca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hirpini Posted September 5, 2020 Share #9 Posted September 5, 2020 (edited) Un momento, avevo capito che si trattasse di un'unica "moneta" (esiste davvero sulle bancarelle dei mercatini questa fantasiosa combinazione di rovesci). Ora mi sembra di capire che sono invece due distinte "monete" e non una. Se è così peggio ancora, non una ma due patacche. Comunque vorrei sapere da @Tony9992 se davvero le "monete" sono due. Edited September 5, 2020 by Hirpini 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted September 5, 2020 Share #10 Posted September 5, 2020 (edited) 12 ore fa, Tony9992 dice: Questa invece? 9 1 ora fa, Hirpini dice: Un momento, avevo capito che si trattasse di un'unica "moneta" (esiste davvero sulle bancarelle dei mercatini questa fantasiosa combinazione di rovesci). Ora mi sembra di capire che sono invece due distinte "monete" e non una. Se è così peggio ancora, non una ma due patacche. Comunque vorrei sapere da @Tony9992 se davvero le "monete" sono due. Dicendo " questa invece " si presuppone che sia un'altra moneta...... Saluti TIBERIVS Edited September 5, 2020 by TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hirpini Posted September 5, 2020 Share #11 Posted September 5, 2020 @TIBERIVS, d'accordo ma sai com'è, a volte gli interventi sono capziosi, e qui per entrambe le monete non è stata postata l'altra faccia. Di qui il dubbio. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts