Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1878 R - Umberto I -


Risposte migliori

Buona sera .Benché sia difficile esprimere un giudizio con le sole foto

aggiunga se possibile delle immagini del contorno evidenziando il più

possibile fert e rosette .

Cordialità Gabriella

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @Sim 75, per esserti espresso.

La moneta giunge da oltralpe e le foto (ahimè) non le rendono giustizia; in mano è più vicina ad un BB/BB-.

Gentilmente qualcuno mi dia una valutazione (per capire se l'ho pagata il giusto).

Grazie molte a tutti coloro che vorranno dedicarmi una risposta.

Modificato da Astericz
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera.Da quello che riesco a capire dalle immagini direi autentica.

Mi sembrerebbe che la quotazione possa aggirarsi sui 400 euro.

Mi rifaccio ovviamente ai valori riscontrati su internet, vendite od aste, non voglio

arrogarmi la pretesa di essere in grado di stabilire una quotazione  autonomamente.

In attesa di più validi pareri la saluto cordialmente.

Gabriella

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Astericz dice:

foto (ahimè) non le rendono giustizia; 

Ciao?

Anche io aimè ho notato che le foto  "peggiorano" le cose?,mettono in risalto difetti che a occhio nudo non vedresti,o dovresti star comodo a casa e veder da molte angolature... Qualche mio pezzo,una volta fotografato,mi ha fatto rodere ,non lo nascondo...e va be...comunque per quello che mi trasmette la foto( riferim.alla 2) io anche non mi allontanerei piu di un mb+

Sicuramente posso toppare,perciò è giusto sentir altri pareri? 

Salutoni ( è bella la moneta comunque!)

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno!

Secondo me la perlinatura della corona, i baffi, i capelli, le foglie e le righe dello scudo non sono decisamente da MB, ma molto più vicino al BB pieno. Per quello che si capisce dalle foto non ci sono nemmeno i tipici graffietti per questa tipologia, specialmente al dritto, e (giudicando dalle foto) anche i campi sembrano moderatamente puliti. La moneta è stata sicuramente lavata, ma secondo me un BB pieno ci può stare tutto.

Saluti!

Modificato da QuintoSertorio
Link al commento
Condividi su altri siti


Potremmo stare a lungo a disquisire sui + o i - da attribuire a MB o BB.

Anche per me non è MB, ma BB pieno forse è troppo.

Quello che poso dire con certezza è che a me non dispiace.

Pur essendo una moneta vissuta mantiene tutte le sue caratteristiche e non ha difetti deturpanti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno Astericz.

A costo di essere indiscreta e passare per curiosa potrei sapere il prezzo?

Chiaramente è solo una battuta e se non volesse dirlo mi scuso per l'indiscrezione ed  amici come prima .

Cordiali saluti.

Gabriella

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.