Vai al contenuto
IGNORED

Magnifiche novità su un "sito amico"


Risposte migliori

Staff

Volevo segnalarvi alcune novità recentemente apparse su un sito che molti di noi già conoscono:

www.moneteantiche.org

Mi complimento con Lorenzo e Roberto per il magnifico ed interessantissimo lavoro.

Bravissimi ragazzi, siamo orgogliosi di voi!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Volevo segnalarvi alcune novità recentemente apparse su un sito che molti di noi già conoscono:

www.moneteantiche.org

Mi complimento con Lorenzo e Roberto per il magnifico ed interessantissimo lavoro.

Bravissimi ragazzi, siamo orgogliosi di voi!! ;)

204902[/snapback]

Che aggiungere ? un lavoro "SUPERBO" . Bravissimi !!

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Stupendo. Tutto curato nei minimi dettagli. Le foto sono eccezionali sia come luminosità sia come nitidezza. Spero che abbiate la voglia di aggiugere altre tematiche al sito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Un lavoro FDC :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi.........come al solito in ritardo............. :D .........bello, bellissimo, mi è piaciuto un sacco! Eccellente lavoro!

Davvero illuminante la sezione dedicata all'analisi delle patine.

Domandina per gli esperti caius e Lorenzo: credevo che il cancro del bronzo potesse essere nominato anche azzurrite (non è una mia invenzione, anzi, più volte l'ho sentito chiamare in questo modo), ma dal vostro lavoro emerge che l'azzurrite è una vera e propria patina (e pure molto rara). Dunque è sbagliato o quantomeno improprio chiamare il cancro del bronzo azzurrite?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Be, la fonte da cui è tratto il lavoro definisce chimicamente il cancro "nantokite", un cloruro del rame altamente instabile (i cui effetti sono tristemente noti). L'azzurrite invece è un carbonato di rame, prodotto molto più stabile chimicamente. Sono cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Staff

...i nuovi lavori spuntano come funghi! :) :)

Decimo Bruto Albino - Storia di un tradimento

Credo proprio che Lorenzo e Roberto stiano facendo le cose in grande, bisognerà tenere d'occhio il sito almeno a cadenza settimanale...

Grandi!! ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...
Staff

Segnalo a chi non l'avesse notato una nuova trattazione:

I Rovesci Architettonici

Un ulteriore stupendo e titanico lavoro che si unisce agli altri già presenti.

L'argomento, come più volte emerso sul forum, interessa molti ed una trattazione simile consultabile sul web ci voleva proprio. Grazie agli infaticabili Roberto e Lorenzo ora la lacuna è stata colmata!

Preciso che i contenuti si sviluppano, una volta letta la prefazione, accedendo alla galleria immagini in basso o in alto sulla destra.

L'unico consiglio che mi sento di dare agli autori è quello di rendere più visibile l'accesso al menù della galleria, un po' com'è stato fatto per il lavoro sulle patine.

Buona lettura e buona visione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a Rapax per l'ottima segnalazione e complimenti agli autori per il lavoro davvero ben fatto, chiaro ed essenziale organizzato su un argomento tanto interessante ;): mi permetto di segnalare che, forse, riguardo il così detto "Tempio del Divo Romolo" sarebbe necessaria una precisazione, come scritto in una discussione di qualche tempo fà sempre su questo tema:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=15108&hl=

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.