69novembre Inviato 3 Ottobre, 2020 #1 Inviato 3 Ottobre, 2020 (modificato) ciao ragazzi, chiedo vostro aiuto per identificare una piccola moneta romana (diametro 18 mm), e' di un mio collega e viene dall'estero (libia) e non me ne intendo, la cosa strana e' che ha la stessa immagine su ambo i lati, eccola Modificato 3 Ottobre, 2020 da 69novembre Cita
lucerio Inviato 4 Ottobre, 2020 #2 Inviato 4 Ottobre, 2020 temo si tratti di una grossolana riproduzione ottenuta per fusione Cita
TIBERIVS Inviato 4 Ottobre, 2020 #3 Inviato 4 Ottobre, 2020 Gadget turistico.... Saluti TIBERIVS Cita
69novembre Inviato 4 Ottobre, 2020 Autore #4 Inviato 4 Ottobre, 2020 l'ho pensato anche io guardandola, ma mi dice di averla trovata durante scavi di pozzi nel deserto al confine della Libia. Quello che mi sembra strano e' anche il bordo, ve lo mostro, e' come se fossero due facce incollate, tra l'altro che materiale potrebbe essere ? non potrebbe essere una specie di sigillo ? e la testa elmata chi rappresenterebbe ? Cita
TIBERIVS Inviato 4 Ottobre, 2020 #5 Inviato 4 Ottobre, 2020 1 ora fa, 69novembre dice: l'ho pensato anche io guardandola, ma mi dice di averla trovata durante scavi di pozzi nel deserto al confine della Libia. Quello che mi sembra strano e' anche il bordo, ve lo mostro, e' come se fossero due facce incollate, tra l'altro che materiale potrebbe essere ? non potrebbe essere una specie di sigillo ? e la testa elmata chi rappresenterebbe ? Ma dai con un bordo così, patacca all'ennesima altro che ritrovamento nel deserto....... digli di contarne una migliore!! saluti TIBERIVS Cita
69novembre Inviato 5 Ottobre, 2020 Autore #6 Inviato 5 Ottobre, 2020 parlato con il mio ex collega, mi sa che ce l'aveva a casa da un po' di anni, gli ho detto che e' falsa e non ha fatto una piega (spero solo non l'abbia pagata a suo tempo), grazie mille a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..