Vai al contenuto
IGNORED

1 Dollaro 1986 Ellis Island


El Chupacabra

Risposte migliori

Cari Lamonetiani,

porto alla vostra attenzione questo Dollaro in argento che commemora il centenario dell'apertura (1886-1986) di questo isolotto ai flussi migratori (altre fonti indicano 1892 come data d'inizio). La "porta dell'America" fu operativa fino al 1954 vedendo passare oltre 12 milioni di immigrati. Oggi ospita l'Ellis Island Immigration Museum.

150146536_1Dollaro1986Ellis.thumb.jpg.c40fe906c3e73720f87b90f68115de1b.jpg

Questa moneta venne offerta anche in coppia col Mezzo Dollaro (di rame placcato in rame-nichel) sempre sul tema dell'immigrazione all'ombra della Statua della Libertà):

168232527_MezzoDollaro1986Immi.thumb.jpg.004fc4ae2c082bca20d7dd8224f52f1b.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, El Chupacabra dice:

 

 

18 minuti fa, El Chupacabra dice:

Oggi ospita l'Ellis Island Immigration Museum.

Ciao 

Tema importante,ci sono stato,è toccante,mi fa apprezzar ancor piú queste,che sono due bellissime monete,in particolare l'half dollar,con lo sfondo degli edifici enormi e mastodontici di New York.....che mi hai fatto ricordar?

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Belle davvero e molto sigbificative, ma, ahimè, mi manca il 1/2 Dollaro.

Esteticamente c'è da dire che le monete americane sono davvero uno spettacolo per gli occhi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.