gianlukami Inviato 3 Marzo, 2007 #1 Inviato 3 Marzo, 2007 Buongiorno a tutti innanzitutto, mi presento : Gianluca.. piacere....sono nuovo in questo forum. Forse è una domanda stupida e che avranno già fatto migliaia di volte, ho provato ad effettuare delle ricerche ma non ho trovato nulla. la mia domanda è la seguente: sono venuto in possesso di diverse monete: lira, euro , e altre straniere. mi son balzate all'occhio due monete: € 0,05 francese del 1999 ed € 1 spagnolo del 2000 per caso hanno qualche valore particolare o solo quello nominale ? Grazie :D Cita
simone Inviato 3 Marzo, 2007 #2 Inviato 3 Marzo, 2007 (modificato) Innanzitutto benvenuto :) :) :) Le due monete temo che valgano solo per il valore nominale: guarda le tirature.... :rolleyes: € 0,05 francese del 1999 616.192.000 pezzi coniati € 1 spagnolo del 2000 89.250.400 pezzi coniati Modificato 3 Marzo, 2007 da simone Cita
gianlukami Inviato 3 Marzo, 2007 Autore #3 Inviato 3 Marzo, 2007 che dire.... grazie mille per la risposta celere.... scusa ma sono un po leso oggi ( va be nn solo oggi)... dove posso trovare le varie tirature ? o anche i valori se esistono ... grazie ancora Cita
simone Inviato 3 Marzo, 2007 #4 Inviato 3 Marzo, 2007 dove posso trovare le varie tirature ? 205232[/snapback] Sul nostro ottimo catalogo :D http://catalogo-euro.lamoneta.it/ Per le quotazioni, esistono cataloghi appositi che puoi trovare in tutti inegozi di numismatica. Cita
gianlukami Inviato 3 Marzo, 2007 Autore #5 Inviato 3 Marzo, 2007 Bhe rigrazie ancora... dovrò cominciare a spulciare qualche sacco di monete :-) Cita
Myst Inviato 3 Marzo, 2007 #6 Inviato 3 Marzo, 2007 Benvenuto "gianlukami" anche da parte mia! :) Cita
gianlukami Inviato 3 Marzo, 2007 Autore #7 Inviato 3 Marzo, 2007 Grazie anche a te :D :D un ultima domanda, x caso esiste anche un catalogo x le monete straniere ? Mi sono trovato con un po d monetevecchiotte, o comunque sotto il 1980 di : venezuela, brasile, germania, argentina, korea, portogallo, olanda, usa, repubblica dominicana, russia, hong kong, inghilterra, india , eire, mexico, svizzera, grecia, lira italiana da 1 a 200, e altri che non so nemmeno cosa sono..... come potrei fare x classificarle, mi scuso se magari non è la sezione adeguata dove postare grazie Cita
bertone Inviato 3 Marzo, 2007 #8 Inviato 3 Marzo, 2007 Ciao gianlukami, e benvenuto in questo splendido forum. Per le monete mondiali, ti consiglio il World coins, e visto che le monete non sono recenti, ne potresti prendere uno di qualche anno fa nei mercatini o in qualche fiera, in modo da risparmiare un pò sul costo del volume. E se poi qualche moneta non riesci proprio a catalogarla, puoi sempre provare nel nostro forum, nella sezione di identificazione.... Ciao Roberto Cita
Diabolik73 Inviato 5 Marzo, 2007 #9 Inviato 5 Marzo, 2007 Benvenuto "gianlukami" anche da parte mia :beerchug: Cita
gianeuro Inviato 5 Marzo, 2007 #10 Inviato 5 Marzo, 2007 Benvenuto "gianlukami" eurosaluti anche da parte mia! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..