vitt.emanumi Inviato 24 Ottobre, 2020 #1 Inviato 24 Ottobre, 2020 buongiorno, vi posto questa curiosità cosa ne pensate? Cita
Saturno Inviato 24 Ottobre, 2020 #2 Inviato 24 Ottobre, 2020 (modificato) Quale sarebbe la curiosità...? il XVI con I evanescente ? Se osservi la moneta, sono evanescenti anche l'1 di 1938 e la parte alta di ITALIA; può essere conio stanco o sporco; molto frequente nelle monete "Impero" . saluti Modificato 24 Ottobre, 2020 da Saturno 1 Cita
vitt.emanumi Inviato 25 Ottobre, 2020 Autore #3 Inviato 25 Ottobre, 2020 buongiorno, personalmente è la prima volta che la vedo. a voi capita di frequente? grazie comunque per le risposte Cita
vitt.emanumi Inviato 25 Ottobre, 2020 Autore #4 Inviato 25 Ottobre, 2020 si è quella, come da titolo Cita
El Chupacabra Inviato 25 Ottobre, 2020 #6 Inviato 25 Ottobre, 2020 Adesso, Scudo1901 dice: E dove leggeresti L’”anziché” ?? Quello è assolutamente farina del mio sacco (e senza suggerimento alcuno)... Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 27 Ottobre, 2020 #7 Inviato 27 Ottobre, 2020 Buon giorno. Ho aspettato qualche giorno ad intervenire perché volevo andare a guardare con calma qualche 5 centesimi impero . Ho notato in genere che il conio stanco è più presente sul bronzital e che una mancanza di rilievo così estesa sia piuttosto strana per la monetazione in rame. Tutto sommato io la riterrei una bella curiosità. Cordiali saluti. Gabriella Cita
vitt.emanumi Inviato 11 Novembre, 2020 Autore #8 Inviato 11 Novembre, 2020 Il 27/10/2020 alle 08:52, ACERBONI GABRIELLA dice: Buon giorno. Ho aspettato qualche giorno ad intervenire perché volevo andare a guardare con calma qualche 5 centesimi impero . Ho notato in genere che il conio stanco è più presente sul bronzital e che una mancanza di rilievo così estesa sia piuttosto strana per la monetazione in rame. Tutto sommato io la riterrei una bella curiosità. Cordiali saluti. Gabriella buongiorno, rispondo n po in ritardo. grazie per l'intervento, concordo pienamente Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..