Jump to content
IGNORED

Valutazione V.E. III una lira 1907

elio2elio
 Share

Recommended Posts

Io sarei più buono, un pelino, BB/qBB tanto per l'anno che ha, in questa tipologia conta poco. Solo in alta conservazione sono ricercate e se ne trovano.

Moneta vissuta, ma - a mio parere - con usura uniforme, priva di colpi e graffi deturpanti: nel complesso attorno al BB e degna di essere collezionata. Qui sotto ti posto un esemplare in alta conservazione per confronto e studio.

1050670505_1Lira1907.thumb.jpg.dab0c90ab0c5ce73de9a14692d90cf8c.jpg

3 minuti fa, El Chupacabra dice:

Moneta vissuta, ma - a mio parere - con usura uniforme, priva di colpi e graffi deturpanti: nel complesso attorno al BB e degna di essere collezionata. Qui sotto ti posto un esemplare in alta conservazione per confronto e studio.

1050670505_1Lira1907.thumb.jpg.dab0c90ab0c5ce73de9a14692d90cf8c.jpg

Concordo👍

31 minuti fa, elio2elio dice:

Avendola pagata 3,50 euro non potevo pretendere di più. Saluti elio.

Per 3,50€ hai fatto benissimo a prenderla!
Un consiglio per il futuro: presta attenzione alla tonalità del metallo, importantissimo per capire se la moneta ha subito "trattamenti". Dalla foto sembrerebbe che la tua sia stata pulita

anche per me siamo vicini al bb, e credo sia stata pulita perché effettivamente ha un colore non coerente per l'usura che ha la moneta.. dovrebbe essere molto scura.. sicuramente chi acquista questa moneta per 3,5 euro può ritenersi soddisfatto.. ma facendo un discorso più ampio.. ridurre questa moneta al pressoché valore dell'argento mette molta tristezza

35 minuti fa, giacutuli dice:

per me non va oltre MB il dritto ancor peggio, comunque una moneta comunissina e non andrebbe oltre i 5 euro in queste condizioni (2 euro peso argento oggi). Salutiiiii

Infatti l'ha pagata 3.5€.......

Il 29/10/2020 alle 20:08, elio2elio dice:

Mi date il vostro parere sul grado di conservazione di questa moneta? Grazie. Saluti elio.

s-l400 (2).jpg

s-l400 (1).jpg

Per me un buon acquisto,tra l' altro a prezzo vantaggioso,bravo👍