Vai al contenuto
IGNORED

moneta romana da 1000 lire del 1970 a.C.?


numes

Risposte migliori

Beh, che c'è di strano????

Certo che è una moneta romana, altrimenti non potevano incidere Roma capitale...

:lol: :lol: :ph34r: :o :P

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta d'argento completamente bruciata.....

205644[/snapback]

Ciao Caius Giulius Caesar,

posso capire cosa intendi per bruciata, ma va precisato secondo me che si tratta solo di una moneta patinata.

La patina non è dovuta a ossido (ossidazione <--> bruciarsi) ma prevalentemente a solfuro d'argento o talvolta anche altri sali d'argento che si formano per la presenza di tracce di acidi (acido solfidrico, ad esempio) nell'aria o in generale nell'ambiente circostante la moneta.

Un salutone,

PS francamente l'unica cosa che non mi piaceva molto erano le spese di spedizione un po' elevate. Per il resto: magari tutte le offerte sul noto sito fossero così!...

Non vorrei rischiassimo di fare i bacchettoni... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Che cosa non ci si inventa pur di togliersele di torno :lol:

Ma non è più comodo andare in Banca d'Italia? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
allora facciamoci quattro risate con quest'altra mille lire...

Asta N° 120094213551

la comprerei per la simpatia dell'asta :lol:

ma ne ho messe da parte almeno una dozzina quando anche io credevo ancora che valessero qualcosa.

205833[/snapback]

La prossima volta che ho qualcosa da vendere mi faccio creare l'inserzione da questo venditore, visto che ha fantasia da vendere. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.