Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1956


Gnocchetti

Risposte migliori

5 minuti fa, Gnocchetti dice:

Buonasera, ho trovato questa moneta e vorrei sapere se, nonostante le condizioni, abbia un qualche valore. Grazie. 

PS Non potevo caricare direttamente le foto per via delle dimensioni. 

https://ibb.co/9ZHGJLW
https://ibb.co/gdfDCb8

 

Ciao,bisognerebbe capir prima se è falsa o buona,visto l'annata importante.Inoltre è necessario peso e diametro a maggior ragione di ciò che è stato detto.

Suggerisco infine di far delle foto piú chiare e nitide,a fuoco,cosí che gli esperti possano veder chiaramente il minimo dettaglio,svelando nel caso,se abbiam davanti un falso.

Potresti ,se ti va, provare anche leggendo dalla foto che ho postato?

IMG_20201028_135634.jpg

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e per il consiglio. Per quanto riguarda il peso purtroppo non ho una bilancia di precisione, il diametro mi sembra essere coerente con i 20,2mm dell'originale, ma non sono in grado di fare una misurazione precisissima. 

IMG_20201103_191412.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Gnocchetti dice:

IMG_20201103_191353.jpg

Potrebbe,ma dico (per me) potrebbe esser buona...

Senti comunque altri pareri piú esperti del mio,che c'è ne sono assai?

Ti saluto e spero per te che sia buona!

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo spero anche io, sarebbe un bel colpo per me che sono agli inizi.?

Grazie per la disponibilità e incrocio le dita. 


 

Modificato da Gnocchetti
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno.

Per quello che riguarda il valore potrebbe guardare le quotazioni raggiunte , ad esempio ,nelle aste 

catawiki o sugli altri canali di vendita come eBay. A mio modestissimo parere la conservazione 

dovrebbe essere intorno al bb e un suo valore intorno ai  50/60 euro.

In attesa di più autorevoli pareri , che ne confermino o meno l'autenticità , le auguro una buona giornata.

Gabriella

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.