Jump to content
IGNORED

5 lire 1956

Recommended Posts

caravelle82
5 minuti fa, Gnocchetti dice:

Buonasera, ho trovato questa moneta e vorrei sapere se, nonostante le condizioni, abbia un qualche valore. Grazie. 

PS Non potevo caricare direttamente le foto per via delle dimensioni. 

https://ibb.co/9ZHGJLW
https://ibb.co/gdfDCb8

Ciao,bisognerebbe capir prima se è falsa o buona,visto l'annata importante.Inoltre è necessario peso e diametro a maggior ragione di ciò che è stato detto.

Suggerisco infine di far delle foto piú chiare e nitide,a fuoco,cosí che gli esperti possano veder chiaramente il minimo dettaglio,svelando nel caso,se abbiam davanti un falso.

Potresti ,se ti va, provare anche leggendo dalla foto che ho postato😉

IMG_20201028_135634.jpg

Edited by caravelle82

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e per il consiglio. Per quanto riguarda il peso purtroppo non ho una bilancia di precisione, il diametro mi sembra essere coerente con i 20,2mm dell'originale, ma non sono in grado di fare una misurazione precisissima. 

IMG_20201103_191412.jpg

caravelle82
1 ora fa, Gnocchetti dice:

IMG_20201103_191353.jpg

Potrebbe,ma dico (per me) potrebbe esser buona...

Senti comunque altri pareri piú esperti del mio,che c'è ne sono assai😉

Ti saluto e spero per te che sia buona!

ACERBONI GABRIELLA

Buon giorno.

Per quello che riguarda il valore potrebbe guardare le quotazioni raggiunte , ad esempio ,nelle aste 

catawiki o sugli altri canali di vendita come eBay. A mio modestissimo parere la conservazione 

dovrebbe essere intorno al bb e un suo valore intorno ai  50/60 euro.

In attesa di più autorevoli pareri , che ne confermino o meno l'autenticità , le auguro una buona giornata.

Gabriella

Scudo1901
2 minuti fa, FFF dice:

In conservazione SPL, realisticamente che valore potrebbe avere?

Fino a qualche anno fa anche 5-600 euro, adesso tra 300 e 400, a seconda che lo SPL sia più o meno pieno e che sia più o meno periziata.