riepo58 Inviato 5 Novembre, 2020 #1 Inviato 5 Novembre, 2020 buonasera a tutti, chiedo aiuto per identificare questa monetina. dalla tipologia sembra medievale e spero di essere nella sezione giusta. o almeno qualcosa per iniziare una ricerca. grazie di tutto 1 Cita
giollo2 Inviato 7 Novembre, 2020 #4 Inviato 7 Novembre, 2020 Complimenti! Moneta estremamente rara: soldo (?) di Ottavio Farnese per Piacenza. Vedi scheda 258 a pag. 111 del fascicolo 51 della coll. reale sul portale Numismatico dello Stato. Cita
riepo58 Inviato 8 Novembre, 2020 Autore #5 Inviato 8 Novembre, 2020 Grazie, ora e' tutto chiaro . pero' non capisco perché e' presente in collezione statale e non sul CNI. (scusate la mia ignoranza in materia) buona serata a tutti Cita
Paolino67 Inviato 8 Novembre, 2020 #6 Inviato 8 Novembre, 2020 7 minuti fa, riepo58 dice: Grazie, ora e' tutto chiaro . pero' non capisco perché e' presente in collezione statale e non sul CNI. (scusate la mia ignoranza in materia) Perchè probabilmente fu acquisito dopo la pubblicazione del relativo volume del CNI. Cita
riepo58 Inviato 8 Novembre, 2020 Autore #7 Inviato 8 Novembre, 2020 elementare , pensavo venissero fatti aggiornamenti. adesso mi spiego molte altre cose. grazie e spero di non avere disturbato con domande banali. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..