tiziano.goffi Inviato 9 Novembre, 2020 #1 Inviato 9 Novembre, 2020 Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un'informazione sul retro la legenda attorno allo scudo dovrebbe essere "+fides spes Caritas" Invece mi trovo tutt'altra legenda "Agovra(III)*co*mon*fe" mentre sul dritto coincide perfettamente la legenda con scritto "+guidvs*VB*vrd*dux" ad eccezione che si tratti di testa grande al posto della testa piccola. Io ho preso riferimento solamente sul catalogo di lamiera.it, ho sbagliato a catalogarle la moneta? Su che cataloghi potrei catalogarla? Grazie tantissimo per qualsiasi aiuto Tiziano Cita
miroita Inviato 9 Novembre, 2020 #2 Inviato 9 Novembre, 2020 La monetina è di Guidobaldo, ma la zecca è Casteldurante. Ti passo il link corretto: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CASGIM/1 1 Cita
tiziano.goffi Inviato 9 Novembre, 2020 Autore #3 Inviato 9 Novembre, 2020 Grazie tantissimo, avevo immaginato che era una zecca parallela ma non avevo capito quale. Bravissimo comunque. Tiziano Cita
chievolan Inviato 9 Novembre, 2020 #4 Inviato 9 Novembre, 2020 12 ore fa, tiziano.goffi dice: Io ho preso riferimento solamente sul catalogo di lamiera.it, ho sbagliato a catalogarle la moneta? Su che cataloghi potrei catalogarla? Eh si ... i cataloghi delle Metalferramenta non ti possono aiutare in questo caso. ? Scusa la battuta ... mi fa sorridere il refuso dettato dal correttore automatico. 1 Cita
numa numa Inviato 10 Novembre, 2020 Supporter #5 Inviato 10 Novembre, 2020 Pero’ Laminiera.it è veramente simpatico ? per la migliore classificazione di tutte le varianti attualmente repertoriate per i quattrini di Guidubaldo per le zecche di : Urbino Casteldurante Fossombrone consiglio il testo del Cavicchi, Monete del Ducato di Urbino da Guidantonio di Montefeltro a Francesco Maria II della Rovere. Associazione Pro Urbino 2001. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..