Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1848-Governo provvisorio di Lombardia


Risposte migliori

Buonasera, che conservazione dareste a questa moneta? 

image.png.75e48e967bb3897689b0cbdc6a5586b6.png

image.png.73b341ad56a42730ad377e6c061c2d6f.png

Potrei avere anche un vostro cortese parere su che tipo di variante sia? Dalle foto a me sembrerebbe una rami corti-base spessa-stella lontana.

Modificato da Marco_S
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi ci sono tutti ma la luce sparata non mi fa capire se è stata pulita o se ci sono solo segnetti da contatto.Per me da SPL in su. Base sottile e sottobase spessa la stella cosi alcuni la definiscono lontana,vicina dovrebbe quasi toccare la corona.Per me questa è una via di mezzo..........

Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, Scudo1901 dice:

FDC. E’ l’esemplare attualmente in vendita su Catawiki (scade tra un’oretta ?, affrettatevi) ?

Infatti l'ho prese da lì le foto, spulciando le varie aste. Volevo proprio capire se il fdc ci stava tutto oppure no. ?

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, Marco_S dice:

Infatti l'ho prese da lì le foto, spulciando le varie aste. Volevo proprio capire se il fdc ci stava tutto oppure no. ?

È un bell'acchiappo, questa è una tipologia monetale piena di fascino.

Spero che tu sia riuscito ad aggiudicartela, ottima conservazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 minuti fa, Marco_S dice:

Sì. Asta chiusa da poco. La bramavo da tempo, ma non avevo mai trovato nessuna in conservazione decente. ?

Complimenti per l’acquisto, allora! Un gran bel pezzo, bravo ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

non mi sembra fdc. da queste foto non si capisce se vicino alla data sono graffi, poi cosa ci sia sopra le foglie, inoltre i fondi graffiati sull'altra faccia. quel nero sotto il braccio sembra un lungo graffio profondo?

 

 

 

 

 

Modificato da dux-sab
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


No, vorrei rassicurare tutti che le macchie nere non sono nè corrosione, nè graffi. Ho già provveduto a rimuoverle con un cotton fioc. Per il resto, i graffietti presumo siano segni di contatto, o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, dux-sab dice:

non mi sembra fdc. da queste foto non si capisce se vicino alla data sono graffi, poi cosa ci sia sopra le foglie, inoltre i fondi graffiati sull'altra faccia. quel nero sotto il braccio sembra un lungo graffio profondo?

 

 

 

 

 

No, quello vicino all'8 finale della data, è il riflesso della plastica. Considera che le foto le ho fatte, purtroppo di fretta, oggi pomeriggio all'aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, Marco_S dice:

No, vorrei rassicurare tutti che le macchie nere non sono nè corrosione, nè graffi. Ho già provveduto a rimuoverle con un cotton fioc. Per il resto, i graffietti presumo siano segni di contatto, o sbaglio? 

Considerando la qualità della moneta secondo me si, contatto in fase di stoccaggio presumo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una bella moneta. qFDC a mio avviso.
Non circolata, con (pochi) segni di contatto, insomma.
Ad avercene.
Ricordiamoci sempre che stiamo guardando (nel caso delle 2nde) foto giganti dove ogni minima imperfezione viene amplificata dalle dimensioni e dalla luce, se le foto sono "oneste".
Bravo, hai buon gusto, e che sia qFDC o FDC non cambia niente. Le monete o sono belle o sono brutte. E di FDC pieni e veri non ce n'é per tutti.
Ciauz.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.